Quegli emarginati sotto il colonnato di San Pietro la Buona Novella declinata nella pratica

Era giusto giusto un mese fa.Andai a Roma da mia figlia e, prima che da mia figlia, andai in San Pietro a Messa.Si temeva per la salute del Papa ricoverato al Gemelli ed ogni sera al calar della sera ci si incontrava poi davanti la Basilica a dire il Rosario per la sua guarigione.Dopo la Messa, uscita dalla Porta Santa, feci lentamente il giro del colonnato del Bernini. Ricorreva giusto in quei giorni un lustro dal culmine della Pandemia qui a Bergamo.E la vista da confinata del Papa claudicante sullo sfondo di quel colonnato mi aveva dato un filo di speranza nella catastrofe.Mentre ero assorta in questi ricordi vedo che tra le colonne cominciano ad apparire delle tende, del tipo che si aprono senza necessità di montaggio.“Vedi” mi ha detto l’amica che mi accompagnava “per disposizione del Papa il colonnato si trasforma in un dormitorio a cielo aperto per gli ultimi, gli emarginati, i reietti.
Quegli emarginati sotto il colonnato di San Pietro  la Buona Novella declinata nella pratica

Bergamonews.it - Quegli emarginati sotto il colonnato di San Pietro: la Buona Novella declinata nella pratica

Leggi su Bergamonews.it

Le docce di Papa Francesco per i senza tetto sotto il colonnato di San Pietro - Quel vescovo è Konrad Krajewski, l'elemosiniere di Papa Francesco. Il messaggio viene immediatamente recepito: lunedì 17 novembre inizieranno i lavori per realizzare tre docce all'interno dei bagni ... (sanfrancescopatronoditalia.it)

DOCCE E IL BARBIERE SOTTO IL COLONNATO DI SAN PIETRO PER I SENZATETTO, TERMINATI I LAVORI - Le docce saranno funzionanti ogni giorno, tranne il mercoledì per l’udienza generale e quando si svolgeranno celebrazioni in San Pietro In questi giorni si sono conclusi i lavori per la realizzazione ... (sanfrancescopatronoditalia.it)

Video Quegli emarginati