Ravenna accoglie 82 migranti il comandante della Life Support ringrazia le autorità

Si è concluso alle ore 16:20 nel porto di Ravenna lo sbarco delle 82 persone soccorse dalla Life Support di Emergency nelle acque internazionali della zona Sar libica. Sono stati intercettati il 17 aprile i naufraghi, che si trovavano in acqua da più di quattordici ore su un gommone sovraffollato e con i tubolari sgonfi.“Lo sbarco si è svolto senza difficoltà, ringrazio le autorità e i volontari che ci hanno assistito contribuendo con la loro collaborazione a rendere le operazioni veloci e serene. Ora che tutti i naufraghi sono finalmente al sicuro a terra non possiamo che augurare loro il meglio per il futuro”, ha spiegato Domenico Pugliese, comandante della Life Support.“Mi ha colpito molto la storia di una madre sola che è partita con sua figlia, affrontando un viaggio pericoloso e difficile, per riuscire a garantire a sé stessa e a lei una vita migliore.
Ravenna accoglie 82 migranti  il comandante della Life Support ringrazia le autorità

Ilfogliettone.it - Ravenna accoglie 82 migranti: il comandante della Life Support ringrazia le autorità

Leggi su Ilfogliettone.it

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: FOTO – Arrivata la nave Life Support a Ravenna.

ravenna accoglie 82 migranti Sbarcati al porto di Ravenna 82 migranti soccorsi da Life Support - Le 82 persone soccorse, di cui 11 donne, una ragazza minore non accompagnata, due bambine accompagnate, 23 ragazzi minori non accompagnati e un bambino accompagnato, hanno riferito di essere partite ... (libero.it)

ravenna accoglie 82 migranti Migranti a Ravenna, la Life Support di Emergency attracca con 82 naufraghi - Tra le persone soccorse anche due bambini accompagnati, 23 minori e una donna incita al sesto mese. Il presidente de Pascale: “Grazie a chi si sta spendendo per garantire un’accoglienza efficace e sop ... (msn.com)

ravenna accoglie 82 migranti Nave di Emergency con 82 migranti soccorsi arriva a Ravenna - Sta attraccando in questi minuti a Ravenna la nave Life Support della ong Emergency con 82 naufraghi soccorsi nel Mediterraneo centrale, in zona Sar Libica, lo scorso 17 aprile. Ravenna era stata indi ... (ansa.it)

Video Ravenna accoglie