Rifiuti e degrado nel Parco Belvedere meta di vandali e senzatetto

Il Parco Belvedere, in particolare l’area dell’ex serra, richiede interventi urgenti per affrontare l’attuale condizione di degrado. La situazione è caratterizzata da accumuli di Rifiuti, residui organici e materiali abbandonati all’interno della struttura dell’ex serra removibile in vetro, originariamente destinata a uso garden, bar e ristorazione. Questi problemi hanno trasformato l’area in meta di vandali e persone senza fissa dimora. Una vicenda oggetto di attacchi politici da parte dell’opposizione, che chiede alla Giunta interventi per mettere in sicurezza quell’area e parallelamente una qualche soluzione per una gestione sostenibile dell’area.La vicenda del Parco Belvedere si inserisce in una serie di progetti realizzati con fondi pubblici, ma senza uno studio adeguato sulla sostenibilità gestionale: dalla Teca all’Isola Borromeo, passando per l’infopoint del Parco Dopolavoro, fino ad arrivare, appunto, al Parco Belvedere.
Rifiuti e degrado nel Parco Belvedere meta di vandali e senzatetto

Ilgiorno.it - Rifiuti e degrado nel Parco Belvedere, meta di vandali e senzatetto

Leggi su Ilgiorno.it
Notizie raccolte sul web: Rifiuti e degrado nel Parco Belvedere, meta di vandali e senzatetto; Belvedere di Pegli, l'allarme: Vasetti vandalizzati, lenze attorcigiate e rifiuti ovunque; Roma, accampamenti e degrado a Monte Mario, il Comune: «Niente bonifica perché l'area è sotto sequestro»; Rifiuti, deiezioni, giacigli di fortuna: degrado attorno a piazza Belvedere a Trieste; La mappa del degrado a Napoli: tra inciviltà, manutenzione assente e servizi mancanti.

Degrado in via Puccini: "Bivacchi, risse e rifiuti tra parco e area camper. Servono telecamere" - Osservata speciale sono il parco di via Rossini, vicino la scuola Boccherini, e il parcheggio di fronte. "È un’area completamente abbandonata a se stessa, ormai da anni regna il degrado e ... (ilrestodelcarlino.it)

Scoperti due siti di rifiuti pericolosi a Crotone e Belvedere di Spinello: scattano i sequestri dei Carabinieri - Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Crotone, con il supporto dei Carabinieri Forestali del capoluogo pitagorico, hanno sequestrato due discariche abusive di rifiuti pericolosi, una nel ... (wesud.it)

Video Rifiuti degrado