Roberta Bruzzone Serve una nuova educazione per fermare la cultura della subalternità femminile

Nel corso di un’intervista al programma “Cliché” della RSI (la tv svizzera in lingua italiana), la criminologa Roberta Bruzzone ha affrontato con lucidità il tema della violenza sulle donne, sottolineando come la società sia ancora permeata da una cultura che spinge le donne ad accettare la subalternità come condizione naturale.L'articolo Roberta Bruzzone: “Serve una nuova educazione per fermare la cultura della subalternità femminile” .
Leggi su Orizzontescuola.it
Su questo argomento da da altre fonti: Roberta Bruzzone: Serve una nuova educazione per fermare la cultura della subalternità femminile; Roberta Bruzzone sullo stupratore seriale Mulas: «Uno così non guarirà mai, serve una vigilanza costante»; Nuova perizia su Alessia Pifferi. E le parti civili prendono Roberta Bruzzone come consulente; Alessia Pifferi capace di intendere e volere? Roberta Bruzzone entra nel nuovo processo; Processo Pifferi, Roberta Bruzzone nominata consulente delle parti civili.

Garlasco, “su Sempio la novità meno nuova del mondo”. Bruzzone azzera l'ultima svolta sul dna - Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, è stata ospite della puntata del 3 aprile di Ore 14, il programma televisivo di Milo Infante. Durante la trasmissione si è fatto il punto della nuova ... (iltempo.it)

roberta bruzzone serve nuova Roberta Bruzzone sullo stupratore seriale Mulas: «Uno così non guarirà mai, serve una vigilanza costante» - «Queste persone non guariscono, non cambiano, restano pericolose, devono essere sottoposte a un regime detentivo o a una vigilanza costante, non c’è altro da fare». La dottoressa Roberta Bruzzone, psi ... (corrieredelveneto.corriere.it)

roberta bruzzone serve nuova Alberto Stasi in semilibertà, Roberta Bruzzone: “Ha ucciso lui Chiara, non ci sono dubbi e ha gli strumenti per tornare nella società” - Tre domande secche alla super criminologa: la semilibertà e giustizia fatta? E' lui che ha ucciso la Poggi? Possibile reinserimento? (affaritaliani.it)

Video Roberta Bruzzone