Salerno al Cinema Fatima il documentario finalista ai David L’occhio della Gallina di Antonietta De Lillo
Giovedì 24 aprile alle ore 18, il Cinema Fatima di Salerno ospiterà la proiezione speciale de L’occhio della Gallina, l’ultimo lavoro documentaristico di Antonietta De Lillo, tra i cinque finalisti ai David di Donatello 2024 nella sezione dedicata ai documentari. L’evento, organizzato in collaborazione con il Linea d’Ombra Festival e Filmidea, rappresenta un’importante occasione per il pubblico salernitano di entrare in contatto con una delle voci più autentiche e coraggiose del panorama Cinematografico italiano contemporaneo. L’ingresso è previsto al costo di 5 euro.Con questo documentario, De Lillo si mette per la prima volta direttamente davanti alla macchina da presa, scegliendo la forma dell’autoritratto per raccontare una storia personale e artistica segnata da isolamento, ostacoli e violenza simbolica.
Leggi su Zon.it

Zon.it - Salerno, al Cinema Fatima il documentario finalista ai David: “L’occhio della Gallina” di Antonietta De Lillo
Ne parlano su altre fonti: Salerno, al Cinema Fatima arriva “L’occhio della Gallina” di Antonietta De Lillo; Salerno, 29 gennaio al cinema Fatima Il Corpo di Alfieri: regista e protagonista incontrano il pubblico; Rissa davanti al Cineforum Fatima, tre studenti in ospedale; Salerno, lite tra studenti: trovato il tirapugni. Allarme minori; Cinema, al Fatima la proiezione de La casa di Ninetta: in sala anche Lina Sastri.
Salerno, al Cinema Fatima arriva “L’occhio della Gallina” di Antonietta De Lillo - Una delle voci più radicali e anticonvenzionali del cinema italiano contemporaneo torna a Salerno per raccontarsi attraverso il suo ultimo lavoro. Giovedì 24 aprile, alle ore 18, al Cinema Fatima sarà ... (salernotoday.it)
Cinema Salerno - Programmazione completa di tutti i film nei cinema di Salerno e di prossima uscita nelle sale. Trova il cinema a Salerno più vicino e gli orari dei film che sono attualmente in palinsesto. (movieplayer.it)
Video Salerno Cinema