Salvini vuole farsi pagare il Ponte sullo Stretto dal riarmo europeo
Chi pensava che il Ponte sullo Stretto fosse finito nel dimenticatoio (da un po’ di tempo era scomparso dal dibattito pubblico) dovrà ricredersi. Matteo Salvini, ministro dei Trasporti, non ha affatto mollato la presa, era solo indaffarato con il congresso della Lega. E ha rilanciato con una mossa a sorpresa: definire, con una nota inviata a Bruxelles, l’opera «militare», cioè «strategica per la difesa europea e della Nato». Il Ponte sullo Stretto entra così nel piano europeo di mobilità militare, il Military Mobility Action Plan, con lo scopo dichiarato di agevolare lo spostamento di truppe e mezzi tra Nord Europa e Mediterraneo. Gli scenari si fanno subito epici e rimandano ai film di guerra, come “Quel Ponte sul fiume Kwai”, o tante pellicole belliche dove, in realtà, i ponti, anziché costruirli, li fanno saltare.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Salvini vuole farsi pagare il Ponte sullo Stretto dal riarmo europeo
Le ultime notizie da altri siti: Salvini, il brutalista. Non risponde ai messaggi di Meloni. Vuole Borghi al posto di Romeo, che dice: Chiedo cambio di linea Lega; Starlink, Meloni non vuole farsi coinvolgere dal «tifo» di Salvini: dossier non prioritario; Salvini all’attacco di FdI: “Lega prima in Veneto alle prossime regionali”; VIDEO Saviano: Salvini è una minaccia per la democrazia, lo aspetto in tribunale - LaPresse; Saviano: Salvini è una minaccia per la democrazia, lo aspetto in tribunale.
“L’erba voglio: Salvini vuole gli Interni, Meloni vuole gli sconti sui dazi, Conte vuole comandare” - Matteo Salvini è in ansia per se stesso. Non gli basta essere stato rieletto segretario della Lega fino al 2027, torna a parlare del Viminale, lo vuole a tutti i costi, anche se è un problema ... (blitzquotidiano.it)
Video Salvini vuole