Se il tasso di occupazione femminile generale in Italia è inferiore di 134 punti rispetto alla media UE tra le donne laureate questa differenza scende a soli 5 punti L istruzione superiore si conferma strumento essenziale per allineare Italia agli standard europei

Iodonna.it - Se il tasso di occupazione femminile generale in Italia è inferiore di 13,4 punti rispetto alla media UE, tra le donne laureate questa differenza scende a soli 5 punti. L'istruzione superiore si conferma strumento essenziale per allineare l'Italia agli standard europei
Disparità di genere nel mondo del lavoro: la laurea dimezza il divario - Se il tasso di occupazione femminile generale in Italia è inferiore di 13,4 punti rispetto alla media UE, tra le donne laureate questa differenza scende a soli 5 punti. L'istruzione superiore si confe ... (msn.com)
Con la Laurea il gender gap si riduce: tasso di occupazione femminile sale al 79,3% - Secondo gli ultimi dati Eurostat relativi al 2024, l’istruzione superiore rappresenta un fattore determinante per ridurre il divario di genere nel mondo del lavoro. In Italia, il tasso di occupazione ... (orizzontescuola.it)
Istruzione e gender gap: il ruolo della laurea nell'occupazione femminile in Italia - Alti livelli di istruzione riducono il gender gap sul lavoro, con un divario occupazionale minore tra donne laureate in Italia e Ue. (msn.com)