Situazione tipicamente estiva Sottocorona e la particolare instabilità in arrivo

Le festività pasquali sono in archivio, ma si avvicinano altri giorni di festa. Che tempo farà prossimamente? A rispondere è Paolo Sottocorona, meteorologo di La7, che fa prima di tutto un quadro generale del meteo: “C'è una parte di tempo assolutamente tranquillo e una parte invece meno. Sicuramente quello che avverrà nei prossimi giorni non dipende dalle nuvole che arrivano da ovest, ma è una Situazione tipicamenteestiva', vale a dire i fenomeni, quello che si forma, le piogge che ci potranno essere, sono sicuramente soltanto nel pomeriggio e soltanto sulle zone interne ed è la tipica Situazione, il tipico meccanismo estivo. Questo non significa che avremo le temperature estive ovviamente, ma il meccanismo, la sequenza degli eventi è quella”.     Ed ecco nello specifico le previsioni del tempo giorno per giorno: “La previsione per la giornata di oggi, martedì 22 aprile, ci dice che questa mattina non succede molto.
Situazione tipicamente estiva Sottocorona e la particolare instabilità in arrivo

Iltempo.it - “Situazione tipicamente estiva”. Sottocorona e la particolare instabilità in arrivo

Leggi su Iltempo.it

L'allarme di Sottocorona: "Sarà molto forte". Dove colpirà il maltempo - Situazione in progressivo peggioramento soprattutto sul versante adriatico della Penisola. Paolo Sottocorona ne parla nel corso del TgLa7 del 26 marzo e delinea una situazione chiara: mercoledì ... (iltempo.it)

Meteo, Sottocorona: "Maltempo forte e situazione critica". Tutto in 24 ore, ecco dove - e poi ancora il sud" interessati da"fenomeni molto forti", avverte Sottocorona. In particolare su Marche, Abruzzo e parti del sud avremo una "situazione critica". Maltempo che non viene portato da ... (iltempo.it)

Video Situazione tipicamente