Sostegno negato a scuola il TAR impone il rispetto dei diritti degli alunni con disabilità e ordina la copertura totale delle ore PEI immediato e commissario ad acta contro i limiti di organico SENTENZA

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, con la SENTENZA n. 3324/2025, depositata il 22 aprile, ha accolto il ricorso di una famiglia contro il Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’Ufficio Scolastico Regionale, annullando la decisione con cui erano state assegnate solo 12 ore e 30 minuti di Sostegno settimanali a un alunno con disabilità grave, a fronte di un orario scolastico di 40 ore.L'articolo Sostegno negato a scuola: il TAR impone il rispetto dei diritti degli alunni con disabilità e ordina la copertura totale delle ore, PEI immediato e commissario ad acta contro i limiti di organico. SENTENZA .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Sostegno negato a scuola: il TAR impone il rispetto dei diritti degli alunni con disabilità e ordina la copertura totale delle ore, PEI immediato e commissario ad acta contro i limiti di organico. SENTENZA; Insegnanti di sostegno a richiesta delle famiglie: Flc e Gilda ricorrono al Tar; Disabilità e inclusione scolastica: nuova sentenza dispone l’implementazione delle ore di sostegno e il risarcimento economico; Sostegno didattico negato, genitori vincono al TAR: riconosciuto il diritto alle 22 ore settimanali. SENTENZA; Titolo di sostegno in Romania. Due sentenze favorevoli al riconoscimento del TAR Lazio.

sostegno negato scuola tar Famiglie a favore della conferma del docente di sostegno, ma i sindacati impugnano il decreto al Tar - La modifica del ministero coinvolgerebbe tutti i supplenti che quest’anno scolastico abbiano lavorato almeno fino al 30 giugno. Cgil e Gilda si sono uniti in un fronte di dissenso: «Violato il princip ... (editorialedomani.it)

sostegno negato scuola tar Insegnanti di sostegno scelti dalle famiglie, il Garante per la disabilità sta con Valditara: sarà muro contro muro Mim-Sindacati davanti al Tar - Si profilo un muro contro muro sui docenti precari di sostegno confermati per l’anno successivo anche sulla base del giudizio espresso dalle famiglie degli studenti disabili, con decisione finale a di ... (tecnicadellascuola.it)

Insegnanti di sostegno precari scelti dalle famiglie degli alunni con disabilità, qual è il senso? Anief conferma i ricorsi al TAR - Secondo Pacifico, quindi, “confermare il docente di sostegno supplente nella stessa scuola dove ha svolto servizio nel precedente anno scolastico su richiesta della famiglia dell’alunno con ... (orizzontescuola.it)

Video Sostegno negato