Strada lastricata di buche spunta la petizione on line Oltre 140 firme in 24 ore
Lanazione.it | 22 apr 2025
Pontedera, 22 aprile 2025 – Dopo il nostro reportage tra le
buche di via di Lavaiano, nei territori comunali di Pontedera e Casciana Terme Lari e le due rispettive frazioni di Gello e Lavaiano, è nata una
petizione che in poco meno di 24 ore ha ottenuto più di 140
firme, e il numero cresce di minuto in minuto. “L’indifferenza rende normali cose che non lo sono affatto” recita la raccolta organizzata sulla piattaforma on
line Change.org. “Per molti di noi – scrive il promotore della raccolta
firme – guidare su Via di Lavaiano è diventato un viaggio pericoloso. Con la
Strada piena di
buche profonde, alcuni automobilisti hanno subito danni ai veicoli tentando di zigzagare attraverso ciò che definirei un campo minato, mentre altri hanno rischiato incidenti cercando di evitarle. Questa situazione mette a rischio la nostra sicurezza e quella dei veicoli che arrivano in senso opposto.
![Strada lastricata da Lanazione.it Strada lastricata di buche spunta la petizione on line Oltre 140 firme in 24 ore]()
Lanazione.it - Strada lastricata di buche, spunta la petizione on line. Oltre 140 firme in 24 ore
Leggi su Lanazione.itAltre testate riportano aggiornamenti: Strada lastricata di buche, spunta la petizione on line. Oltre 140 firme in 24 ore.
Pedoni e ciclisti feriti nelle buche, rami che sfondano le auto: ecco chi chiede i danni al Comune e chi la spunta - Pedoni e ciclisti feriti nelle buche, rami che sfondano le auto: ecco chi chiede i danni al Comune e chi la spunta Non mancano anche casi gravi, con incidenti che hanno riguardato pedoni e ... (forlitoday.it)
Strada devastata alla Zisa, via Silvio Pellico è ormai un percorso a ostacoli - La strada è costellata di buche profonde e dissesti che mettono quotidianamente a rischio la sicurezza di chiunque la percorra: auto, moto, biciclette e monopattini sono costretti a continui ... (palermotoday.it)
"Troppe buche su quella strada" - "Troppe buche, la strada è una groviera riasfaltatela". E’ il grido di allarme di residenti e automobilisti. La provinciale Ancaranese è una groviera. Va sempre peggio a Villa Sant’Antonio ... (ilrestodelcarlino.it)