Street art e memoria A Fosciandora murale ricorda la Liberazione
Lanazione.it | 22 apr 2025
Si aprirà sabato alle 15.30 nel comune di
Fosciandora il secondo appuntamento legato alle celebrazioni per l’80esimo anniversario della
Liberazione dal nazifascismo, realizzato con il contributo del consiglio regionale della Toscana. Dopo il convegno storico dal titolo "1943-45. Appunti di guerra e resistenza in Valle del Serchio" dello scorso 29 marzo a Migliano, l’evento di sabato prenderà il via con la deposizione di una corona di fiori alla lapide dei caduti davanti al palazzo comunale. Successivamente verranno inaugurati alcuni
murales realizzati dall’artista di
Street art "Luogo Comune". Il primo dei
murales è dedicato al tema della
Liberazione dal nazifascismo e sarà scoperto nelle vicinanze della locale scuola dell’infanzia, mentre la seconda opera è stata realizzata nell’area "Paolo Cresci" nell’ambito della festa della Toscana e tratta il tema della emigrazione.
![Street art da Lanazione.it Street art e memoria A Fosciandora murale ricorda la Liberazione]()
Lanazione.it - Street art e memoria. A Fosciandora murale ricorda la Liberazione
Leggi su Lanazione.itSu altri siti se ne discute: Comune di Fosciandora, Migliano di Fosciandora. Iniziative per le celebrazioni della Liberazione dal nazifascismo..
Street art e memoria. A Fosciandora murale ricorda la Liberazione - Le opere sono dell’artista “Luogo Comune“. Una realizzata vicino alla scuola. La seconda nell’area "Paolo Cresci" ed è legata alla festa della Toscana . (lanazione.it)
26 Aprile. A Migliano nuove iniziative per le celebrazioni della Liberazione dal nazifascismo. - MIGLIANO – Sabato 26 aprile a Migliano di Fosciandora si svolgerà il secondo evento legato ... Successivamente verranno inaugurati alcuni murales realizzati dall’artista di street art “Luogo Comune”. (giornaledibarga.it)
Memoria e resistenza: Fosciandora ricorda l’80esimo anniversario della Liberazione - Appuntamento sabato 29 marzo, alle 15,30 L’amministrazione comunale di Fosciandora ha organizzato un calendario di eventi per commemorare l’ottantesimo anniversario della Liberazione. Le iniziative, ... (luccaindiretta.it)