Studenti a lezione di autodifesa contro violenza e bullismo

Si è concluso nei giorni scorsi, al liceo socio-psico-pedagogico Stella Maris di Civitanova, il "Progetto Mga – Metodo globale autodifesa: contro la violenza di genere e il bullismo" organizzato dall’assessorato pari opportunità del Comune.Il progetto, per il quale l’assessorato con lo sportello InformaDonna-Pari opportunità del Comune ha avuo il patrocinio e il contributo della commissione regionale pari opportunità, ha coinvolto il comitato regionale della Federazione italiana judo lotta karate arti marziali. Il percorso si è articolato in incontri teorici e pratici, dal saper riconoscere la violenza fino a riuscire ad affrontarla, sviluppando un dibattito che ha portato gli Studenti a individuare soluzioni concrete per riconoscere e affrontare la violenza, spostando poi il concetto di sicurezza su un piano fisico e analizzando come gestire la distanza e l’aggressione.
Studenti a lezione di autodifesa contro violenza e bullismo

Ilrestodelcarlino.it - Studenti a lezione di autodifesa contro violenza e bullismo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Altre testate riportano aggiornamenti: Corso gratuito di autodifesa per studenti e personale UniMc; Corsi di autodifesa con l’ateneo: Così prepariamo le studentesse a rispondere alle aggressioni; Gualdo Tadino, bullismo e violenza di genere. Studenti a lezione di difesa personale; Corsi di autodifesa per docenti, ATA e Dirigenti: non solo per se stessi, ma anche per proteggere gli studenti. Da rendere obbligatori? Cosa sta succedendo negli USA; Tione, corso di autodifesa per gli studenti del Guetti - Giudicarie - Rendena.

studenti lezione autodifesa contro Lezione in classe di carabinieri e polizia municipale: "Ragazzi, ecco cosa rischiate se occupate la scuola" - Scuole bolognesi in subbuglio dopo una raffica di occupazioni da parte degli studenti e di denunce da parte dei ... (msn.com)

Video Studenti lezione