Tra giullari e cantastorie torna la Fiera del Crocifisso Ritrovato nel centro storico di Salerno

Salerno si prepara a immergersi nuovamente nelle atmosfere del Medioevo con la XXXIII edizione della Fiera del Crocifisso Ritrovato, la rievocazione storica che da oltre trent’anni anima il cuore antico della città. L’inaugurazione ufficiale è prevista per giovedì 24 aprile, un’ora prima del tramonto, con il tradizionale corteo in costume d’epoca che partirà dal Duomo alle ore 17.45 per giungere a Piazza Portanova, dove si terrà lo spettacolo di apertura.L’evento, riconosciuto dal Ministero della Cultura tra le rievocazioni storiche di interesse nazionale, è organizzato dalla Bottega San Lazzaro e sostenuto da enti locali e nazionali, tra cui Comune di Salerno, Regione Campania, Camera di Commercio, Coldiretti e Fondazione Scuola Medica Salernitana. Il tema di quest’anno, “Tra giullari e cantastorie”, accompagnerà una quattro giorni di musica, spettacoli, rievocazioni, laboratori, visite guidate e sapori d’altri tempi fino a domenica 27 aprile 2025.
Tra giullari e cantastorie  torna la Fiera del Crocifisso Ritrovato nel centro storico di Salerno

Zon.it - “Tra giullari e cantastorie”: torna la Fiera del Crocifisso Ritrovato nel centro storico di Salerno

Leggi su Zon.it
Approfondimenti da altre fonti: Fiera del Crocifisso Ritrovato, tra giullari e cantastorie; “Tra giullari e cantastorie”: al via la XXXIII Fiera del Crocifisso ritrovato; Salerno nel Medioevo: giullari e cantastorie protagonisti alla Fiera del Crocifisso Ritrovato; Torna la Fiera del Crocifisso Ritrovato: la presentazione della XXXIII edizione 2025; Salerno, XXXIII Fiera del Crocifisso ritrovato “Tra Giullari e Cantastorie”- tante le novità 2025..

giullari cantastorie torna fiera Tutto pronto per la Fiera del Crocifisso Ritrovato - “Tra giullari e cantastorie”: questo lo slogan della XXXIII Fiera del Crocifisso Ritrovato che si svolgerà nelle strade, nei vicoli e nelle piazze del Cent ... (gazzettadisalerno.it)

giullari cantastorie torna fiera Torna la Fiera del Crocifisso Ritrovato - “Tra giullari e cantastorie”: questo lo slogan della XXXIII Fiera del Crocifisso Ritrovato che si svolgerà nelle strade, nei vicoli e nelle piazze del Cent ... (gazzettadisalerno.it)

giullari cantastorie torna fiera Tutto pronto per la XXXIII Fiera del Crocifisso - "Tra giullari e cantastorie": questo lo slogan della XXXIII Fiera del Crocifisso Ritrovato che si svolgerà nelle strade, nei vicoli e nelle piazze del Centro storico di Salerno da giovedì 24 aprile a ... (ansa.it)

Video Tra giullari