Trump piccona la Federal Reserve Powell È un grande perdente

"Mister Troppo Tardi è un grande perdente". Nuova stoccata di Donald Trump a Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve con il quale è ai ferri corti dal giorno del suo secondo insediamento alla Casa Bianca, reo di non aver ancora tagliato i tassi d’interesse e di voler mantenere l’indipendenza che la Costituzione americana gli garantisce. Dopo l’esternazione di giovedì scorso, il numero uno della banca centrale (il cui mandato scade nel gennaio 2028) è di nuovo sotto il tiro del presidente Usa, il quale sul suo social Truth ha sostenuto che "con i costi energetici in forte calo e i prezzi dei generi alimentari (incluso il disastro delle uova di Biden!) sostanzialmente più bassi, proprio come avevo previsto, non può esserci quasi inflazione, ma può esserci un rallentamento dell’economia.
Trump piccona la Federal Reserve  Powell È un grande perdente

Quotidiano.net - Trump piccona la Federal Reserve: "Powell? È un grande perdente"

Leggi su Quotidiano.net
Su questo argomento da da altre fonti: Trump piccona la Federal Reserve: Powell? È un grande perdente; Powell: dazi porteranno più inflazione e meno crescita. Corsa agli acquisti di auto negli Usa; Borse ostaggio delle banche centrali. Trump attacca Powell. Attesa la BCE; Trump vuole ‘licenziare’ il presidente della Fed Powell, può farlo?; L'amministrazione Trump studia se licenziare il capo della Fed Powell.

trump piccona federal reserve Trump piccona la Federal Reserve: "Powell? È un grande perdente" - Nuova stoccata di Donald Trump a Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve con il quale è ai ferri corti dal giorno del suo secondo insediamento alla Casa Bianca, reo di non aver ancora ... (quotidiano.net)

trump piccona federal reserve Attacco alla Fed. Trump vuole cacciare Powell: un altro passo verso i pieni poteri - Le mosse contro la banca centrale Usa sono molto più pericolose di quello che si pensi. È un attacco all'indipendenza della politica ... (huffingtonpost.it)

trump piccona federal reserve L'ira di Trump e il possibile “disaccoppiamento” di Fed e Bce - Il presidente americano minaccia di licenziare il presidente della Federal Reserve Jerome Powell che non abbassa i tassi come la Banca centrale europea. Lagarde lo difende ... (ilfoglio.it)

Video Trump piccona