Trump piccona la Federal Reserve Powell È un grande perdente
Quotidiano.net | 22 apr 2025
"Mister Troppo Tardi è un
grande perdente". Nuova stoccata di Donald
Trump a Jerome
Powell, il presidente della
Federal Reserve con il quale è ai ferri corti dal giorno del suo secondo insediamento alla Casa Bianca, reo di non aver ancora tagliato i tassi d’interesse e di voler mantenere l’indipendenza che la Costituzione americana gli garantisce. Dopo l’esternazione di giovedì scorso, il numero uno della banca centrale (il cui mandato scade nel gennaio 2028) è di nuovo sotto il tiro del presidente Usa, il quale sul suo social Truth ha sostenuto che "con i costi energetici in forte calo e i prezzi dei generi alimentari (incluso il disastro delle uova di Biden!) sostanzialmente più bassi, proprio come avevo previsto, non può esserci quasi inflazione, ma può esserci un rallentamento dell’economia.
![Trump piccona da Quotidiano.net Trump piccona la Federal Reserve Powell È un grande perdente]()
Quotidiano.net - Trump piccona la Federal Reserve: "Powell? È un grande perdente"
Leggi su Quotidiano.netSu questo argomento da da altre fonti: Trump piccona la Federal Reserve: Powell? È un grande perdente; Powell: dazi porteranno più inflazione e meno crescita. Corsa agli acquisti di auto negli Usa; Borse ostaggio delle banche centrali. Trump attacca Powell. Attesa la BCE; Trump vuole ‘licenziare’ il presidente della Fed Powell, può farlo?; L'amministrazione Trump studia se licenziare il capo della Fed Powell.
Trump piccona la Federal Reserve: "Powell? È un grande perdente" - Nuova stoccata di Donald Trump a Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve con il quale è ai ferri corti dal giorno del suo secondo insediamento alla Casa Bianca, reo di non aver ancora ... (quotidiano.net)
Attacco alla Fed. Trump vuole cacciare Powell: un altro passo verso i pieni poteri - Le mosse contro la banca centrale Usa sono molto più pericolose di quello che si pensi. È un attacco all'indipendenza della politica ... (huffingtonpost.it)
L'ira di Trump e il possibile “disaccoppiamento” di Fed e Bce - Il presidente americano minaccia di licenziare il presidente della Federal Reserve Jerome Powell che non abbassa i tassi come la Banca centrale europea. Lagarde lo difende ... (ilfoglio.it)