Tutti lo piangono ma il modo migliore per omaggiare Papa Francesco è mettere in pratica il suo insegnamento

di Claudio PirolaLa morte di Papa Francesco, “credibile visionario”, lascia un grande vuoto nel mondo intero. Per credenti e non credenti. Un riformatore controcorrente e disallineato rispetto ad ogni forma di asfittico clericalismo che rischia di soffocare in modo irreversibile la Chiesa impoverendola dei messaggi con cui dovrebbe proporsi come guida spirituale in una società sempre più secolarizzata.Non a caso il primo viaggio del suo Pontificato fu a Lampedusa (2013), luogo di ultimi e disperati carichi di speranza ed in cerca di dignità. E poi le sue attenzioni al mondo del lavoro che genera sempre più povertà intellettuale e materiale in luogo di ricchezza e serenità, all’ambiente (Laudato si’ – 2015), ai carcerati che spesso ha voluto incontrare, allo scoperchiamento del dramma troppo a lungo sottaciuto della pedofilia, all’incontro con donne uscite da contesti mafiosi.
Tutti lo piangono ma il modo migliore per omaggiare Papa Francesco è mettere in pratica il suo insegnamento

Ilfattoquotidiano.it - Tutti lo piangono ma il modo migliore per omaggiare Papa Francesco è mettere in pratica il suo insegnamento

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Su altri siti se ne discute: Tutti lo piangono ma il modo migliore per omaggiare Papa Francesco è mettere in pratica il suo insegnamento; Muore Papa Francesco, le reazioni del mondo. Mattarella: «Esempio di messaggio evangelico». Trump: riposi in pace. Putin: ha trattato molto bene la Russia; Sanremo, le pagelle e i momenti top e flop della prima serata; Calmare il pianto del neonato, 15 trucchi; Sanremo da record: il debutto con 12,6 milioni e il 65.3% di share.
Video Tutti piangono