Una nuova casa per ospitare i ragazzi disabili
Ilrestodelcarlino.it | 22 apr 2025
Il Giardino dei Bucaneve da 16 anni lavora per mettere le ali ai piedi dei
ragazzi disabili e consentirgli di volare. La presidente Sonia Sdogati sostiene e lavora al progetto ‘Dopo di Noi’, ovvero cosa succederà ai figli quando i genitori non ci saranno più.Il progetto specifico è nato in realtà nel 2017: ne beneficiano persone provenienti da diversi comuni dell’ambito territoriale 8. L’obiettivo principale è duplice: non solo seguire queste persone, ma anche fornire loro gli strumenti per diventare sempre più autonome. Era il 14 aprile del 2018 quando, in via Aldo Moro 14 a Serra De’ Conti, veniva inaugurato l’appartamento legato al progetto "Dopo di Noi" dell’associazione Il Giardino dei Bucaneve di Ostra Vetere: una
casa in cui un gruppo di
disabili, seguiti da operatori e volontari, ha iniziato a vivere insieme.
![Una nuova da Ilrestodelcarlino.it Una nuova casa per ospitare i ragazzi disabili]()
Ilrestodelcarlino.it - Una nuova casa per ospitare i ragazzi disabili
Leggi su Ilrestodelcarlino.itLe ultime notizie da altri siti: Una nuova casa per ospitare i ragazzi disabili; Ospitare studenti e studentesse dal mondo in casa propria: come fare in Friuli Venezia Giulia; Colleferro, inaugurata la nuova casa dello studente con ben 50 posti letto; Piazza Costantini apre ai ragazzi: diventerà una nuova casa per lo studente; Pattinaggio a rotelle, Casa Bonello si prepara ad ospitare i Campionati italiani ragazzi.
La città dei ragazzi nascerà sulle ceneri dell’ex mattatoio - Include anche spazi per lo studio, la creatività, la musica e l’inclusione sociale ‘La Città dei ragazzi’, progetto di ... (msn.com)
Ad Alba una casa per i ragazzi con disabilità complessa: "Un'idea cullata per sette anni" - Il Centro aprirà nell’ex caserma Govone: un progetto di comunità per l’inclusione e il sostegno alle famiglie. La presidente Giorgia Guiggi: “Servono arredi e personale specializzato” ... (targatocn.it)
La nuova scuola "Lavori quasi conclusi. Un edificio, ma anche un presidio sociale" - "Siamo consapevoli del fatto che una scuola non sia soltanto un edificio, ma soprattutto un presidio di futuro sul ... (msn.com)