Unicredit replica al governo sul Golden Power Mette a rischio la sana e prudente gestione della banca

“Le prescrizioni imposte a Unicredit, potrebbero danneggiare la sua piena libertà e capacità di adottare decisioni conformi ai principi di sana e prudente gestione in futuro, e persino portare a risultati non voluti (ad esempio l’imposizione di sanzioni a Unicredit a causa della presunta mancata osservanza di una qualsiasi delle prescrizioni)”. Dopo un weekend riflessione, la banca guidata da Andrea Orcel è così entrata nel merito dei paletti che il consiglio dei ministri di venerdì ha deliberato di imporle ai sensi del Golden Power, qualora l’acquisizione del Banco Bpm vada in porto.In altre parole, il dirigismo governativo nei confronti di Unicredit-Bpm potrebbe danneggiare, impaludandola, la seconda banca italiana e, quindi, lo stesso Paese. Un bel paradosso se si pensa che l’esecutivo sostiene di aver deciso di palettare la libertà d’impresa di Unicredit nell’acquisizione del Banco Bpm solo ed esclusivamente allo scopo di tutelare gli interessi strategici del Paese e la sicurezza nazionale.
Unicredit replica al governo sul Golden Power  Mette a rischio la sana e prudente gestione della banca

Ilfattoquotidiano.it - Unicredit replica al governo sul Golden Power: “Mette a rischio la sana e prudente gestione della banca”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: Golden power su Bpm, Unicredit replica al governo: Misure impossibili da attuare; UniCredit: «Impossibile una decisione definitiva su BancoBpm»; Unicredt, la risposta al governo dopo golden power su ops Banco BPM; Unicredit a muso duro contro i diktat del governo, Ops su Bpm in bilico; La replica di Unicredit al Golden Power: “non usuale”. OPS posta in stand-by.

unicredit replica governo golden Unicredit replica al governo sul Golden Power: “Mette a rischio la sana e prudente gestione della banca” - Il caso Anima: Bpm può fare cosa vuole, la banca di Orcel avrebbe dei vincoli d'investimento per 5 anni, contro gli interessi dei risparmiatori ... (ilfattoquotidiano.it)

unicredit replica governo golden La replica di Unicredit al Golden Power: “non usuale”. OPS posta in stand-by - La Banca guidata da Andrea Orcel si riserva di decidere in merito all’offerta avanzata per Banco BPM in attesa di un riscontro da parte delle autorità competenti ... (quifinanza.it)

Unicredt, la risposta al governo dopo golden power su ops Banco BPM - L’istituto di credito replica alle prescrizioni prese da Palazzo Chigi in merito al decreto relativo al procedimento golden power ... (tg24.sky.it)

Video Unicredit replica