Usa Harvard cita Trump in tribunale
Servizitelevideo.rai.it | 22 apr 2025
0.30
Harvard, l'università più ricca e prestigiosa del mondo e la più antica degli Usa, ha fatto causa all'amministrazione
Trump, contro l'annunciato tagli a miliardi di dollari di finanziamenti per la ricerca. La causa,presentata in un
tribunale fe derale del Massachusetts, accusa il governo di aver scatenato un attacco su larga scala come "strumento per ottenere il controllo del processo decisionale accademico ad
Harvard".Il ricorso ha come controparti,tra gli altri Robert Kennedy Jr.segretario alla Salute.
Leggi su Servizitelevideo.rai.itSu questo argomento da da altre fonti: Harvard fa causa all’amministrazione Trump dopo il taglio ai fondi; La rivolta di Harvard: respinge le richieste di Trump e rinuncia a 2,2 miliardi di sovvenzioni; Peter Navarro: chi è l'economista che Musk chiama «idiota» e che si è creato un fake per darsi ragione sulla Cina; Teorie e idee di Navarro, Lighthizer e Miran, gli ideologi dei dazi trumpiani; La Trumponomics? Genererà la stagflazione.
Trump attacca Harvard: da dove nasce la guerra della Casa Bianca alle università - Il presidente dell’Università: si minaccia l’istruzione degli studenti internazionali. L’allarme sulle conseguenze concrete per tutti e per la ricerca ... (lastampa.it)
Nyt, Harvard fa causa a governo Trump contro taglio fondi - Harvard, l'università più ricca del mondo e la più antica degli Usa, ha fatto causa all'amministrazione Trump, contro le sue minacce di tagliare miliardi di dollari di finanziamenti per la ricerca nel ... (msn.com)
L’università di Harvard ha fatto causa all’amministrazione Trump, accusandola di comportamenti anticostituzionali - Lunedì la prestigiosa università di Harvard, nel Massachusetts, ha fatto causa all’amministrazione del presidente Donald Trump accusandola di aver violato i suoi diritti costituzionali. È l’ultimo svi ... (ilpost.it)