Weekend di Pasqua Guardia Costiera in azione tra Passoscuro e Ostia

“Buona la prima” si potrebbe dire. Già questo Weekend di Pasqua è stato quasi una “prova generale” di esordio di stagione estiva per la Capitaneria di porto “capitolina”. Mezzi nautici in mare e pattuglie terrestri hanno setacciato nel fine settimana le acque ed i litorali del Circondario marittimo di Roma e Fiumicino, da Ostia a Passoscuro. Diversi gli interventi: già da venerdì con la segnalazione di una carcassa di tartaruga caretta caretta rinvenuta sulla spiaggia di Passoscuro, e un’altra il sabato a Capocotta, entrambe con cause del decesso ancora da accertarsi.Quindi nella mattina di domenica il gommone GCB151 è stato dirottato nel tratto di mare antistante Maccarese per assistere un kite-surfista in difficoltà, per fortuna poi rientrato a terra senza conseguenze. La sera della stessa domenica, invece, la motovedetta CP831 è stata impegnata in un’attività di ricerca in mare nel tratto compreso tra Ostia ed il campo delle piattaforme R1/R2, a seguito della ricezione, alla sala operativa della locale Capitaneria, di un’allerta satellitare.
Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Weekend di Pasqua, Guardia Costiera in azione tra Passoscuro e Ostia; Capri resta ai vertici delle località turistiche delle vacanze Pasquali; Meteo, le previsioni per il weekend: Pasqua con il sole, a Pasquetta tempo incerto; Con il ponte di Pasqua parte il servizio di salvataggio sulle spiagge di Cervia; Cervia, debutta la beach car per migliorare il servizio di salvamento.

weekend pasqua guardia costiera Weekend di Pasqua, Guardia Costiera in azione tra Passoscuro e Ostia - Interventi per segnalazioni di carcasse di tartarughe marine sulla spiaggia e soccorso in mare a un kite-surfista fra le attività principali ... (ilfaroonline.it)

weekend pasqua guardia costiera Lieve calo di vacanzieri nelle feste di Pasqua a Capri - È stato ufficializzato dalla Guardia Costiera un primo bilancio di arrivi e partenze via mare per l'isola di Capri. (ANSA) ... (ansa.it)

weekend pasqua guardia costiera quasi 40mila passeggeri tra arrivi e partenze via mare per la pasqua a capri nel 2025 - Durante la Pasqua 2025 Capri ha registrato circa 40mila arrivi e 36mila partenze via mare, con un calo del 10% nel turismo giornaliero e una crescita stabile del turismo stanziale sull’isola. (gaeta.it)

Video Weekend Pasqua