YouTube compie 20 anni dal primo video Me at the Zoo al colosso globale
Si chiama 'Me at the Zoo', dura 19 secondi ed è stato girato allo Zoo di San Diego, California, da Jawed Karim. Inizia così, vent'anni fa, il 23 aprile del 2005 l'avventura di YouTube. La popolare piattaforma video era stata fondata pochi mesi prima, il 14 febbraio 2005, da tre ex dipendenti di PayPal, Chad Hurley, Steve Chen e appunto Jawed Karim. Nel giro di un mese il sito registra 30mila utenti al giorno, sei mesi dopo due milioni.Il video Me at the zoo è stato girato da Yakov Lapitsky, amico di Karim: mostra il co-fondatore della piattaforma di fronte a due elefanti allo zoo californiano. Ad aprile 2025, il video ha ricevuto oltre 355 milioni di visualizzazioni.Nessuno avrebbe mai immaginato che YouTube sarebbe diventato uno dei siti più visitati al mondo. Secondo Google - che ha acquistato la piattaforma a ottobre 2006 per 1,65 miliardi di dollari - ogni minuto vengono caricate più di 500 ore di video, i filmati brevi (gli Shorts) contano più di 70 miliardi di visualizzazioni giornaliere, ogni giorno gli utenti di tutto il mondo guardano più di un miliardo di ore di contenuti solo sui televisori.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - YouTube compie 20 anni: dal primo video 'Me at the Zoo' al colosso globale
Su questo argomento da da altre fonti: YouTube compie 20 anni: dal primo video 'Me at the Zoo' al colosso globale; YouTube compie 20 anni, ecco come ha cambiato il mondo; YouTube compie 20 anni, l'IA aiuterà a creare i contenuti; Dal primo video al dominio globale: vent’anni di YouTube; YouTube compie 20 anni.
Buon compleanno, YouTube: 20 anni di video dagli elefanti in avanti - In due decenni, la piattaforma è passata dall’essere un semplice sito a rubare spazio a Netflix e alla televisione. Mentre in Italia vanno forte lo sport e i ... (ilsecoloxix.it)
Video YouTube compie