25 aprile la sindaca di Firenze Sara Funaro Nostre celebrazioni sobrie come sempre

Firenze, 23 aprile 2025 - Il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci ha chiesto, dopo la morte di Papa Francesco, sobrietà in vista del 25 aprile e "da parte nostra" ci sarà "tutta la massima attenzione. Noi facciamo sempre celebrazioni istituzionali sobrie e anche quest'anno faremo altrettanto. Penso sarà necessario anche fare un momento di ricordo e silenzio". Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, a margine della commemorazione dell'eccidio del Nuovo Pignone.Funaro ha ribadito "il profilo di serietà" e dunque di sobrietà delle istituzioni nel celebrare il 25 aprile, "per cui non ho preoccupazione". "Se sono turbata dal fatto che il ministro degli Esteri di Israele ha cancellato i messaggi di cordoglio per il Papa? Penso sia" stata una scelta "inopportuna", ha poi detto Funaro.
25 aprile la sindaca di Firenze Sara Funaro  Nostre celebrazioni sobrie come sempre

Lanazione.it - 25 aprile, la sindaca di Firenze Sara Funaro: "Nostre celebrazioni sobrie come sempre"

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: 25 aprile, la sindaca di Firenze Sara Funaro: Nostre celebrazioni sobrie come sempre; 25 aprile, le iniziative per celebrare l’80° anniversario della Liberazione a Firenze; 25 aprile: le iniziative per celebrare l’80° anniversario; 25 Aprile, tutte le iniziative a Firenze e in Toscana; La sindaca Funaro alla cerimonia di commemorazione del 25 Aprile alla Leonardo di Campi Bisenzio. “Mai come adesso fondamentale riflettere su libertà e giustizia. Politiche del lavoro al centro della nostra azione amministrativa”.

Cosa riportano altre fonti: 25 aprile sindaca firenze 25 aprile, Firenze celebra l’80° anniversario della Liberazione. 'Un fiore per partigian? e deportat?' in 28 luoghi; Il 25 aprile, omaggio 80 anni dopo. In memoria della liberazione con il contributo di Aldo Cazzullo; 25 aprile: le iniziative per celebrare l’80° anniversario; Firenze, centinaia alla veglia per Papa Francesco in Santissima Annunziata: fazzoletti, canti e campane a lutto; Sindaco di centrosinistra annulla le feste per il 25 aprile e viene insultato: "Mi danno del facista".

Video aprile sindaca