25 aprile Landini Cgil invita alla mobilitazione per la democrazia

"Il 25 aprile non è che si deve bere, non è che beviamo e quindi dobbiamo essere sobri. E' una giornata di mobilitazione e di lotta per affermare i valori della democrazia nel nostro Paese e ricordare bene tutti che senza la sconfitta del nazismo e del fascismo, quindi senza la lotta di resistenza, senza la scelta di chi antifascista si è schierato, noi oggi non avremmo la democrazia e la libertà". Così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini interpellato a Radio Popolare sull'appello alla sobrietà per il 25 aprile visti i 5 giorni di lutto per la morte del Papa."Dall'altra parte siamo in un periodo in Italia e nel mondo in cui c'è una crisi evidente della democrazia e mai come adesso la democrazia va praticata e per praticarla occorre assumere con molta forza la battaglia contro le diseguaglianze e per affermare i valori sanciti nella nostra Costituzione", ha aggiunto.
25 aprile  Landini Cgil invita alla mobilitazione per la democrazia

Quotidiano.net - 25 aprile: Landini (Cgil) invita alla mobilitazione per la democrazia

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: 25 aprile: Landini, sobrietà? Non beviamo, giornata di lottaANSA; 25 aprile 2025, 80° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismoCGIL; Manifestazione 25 aprile a Milano ‘25 aprile 2025 la Libertà di tutti gli italiani’CGIL; Referendum Cgil, Landini: «Altro che de Coubertin, noi vogliamo il quorum»il manifesto; 25 aprile, sul palco un'ex partigiana di 99 anni. E l'Anpi lavora per evitare polemicheMilanoToday.

Su questo argomento da altre fonti: 25 aprile landini cgil25 aprile: Landini (Cgil) invita alla mobilitazione per la democrazia; Un 25 Aprile nel nome del Papa. Tensioni e appelli alla sobrietà; 25 Aprile alla Scala, concerto gratuito e biglietti disponibili da oggi. Ecco come prenotare; 25 aprile, eventi e manifestazioni in occasione della Festa della Liberazione in Italia; Referendum, Landini vede Schlein. Lei: da noi impegno e cinque sì.

Video aprile Landini