Abiti neri e filo di perle Italia e Argentina in prima fila Roma si prepara per l’ultimo saluto a Papa Francesco le disposizioni per i funerali

Davanti a tutti durante le esequie solenni ci saranno i presidenti dei due Paesi che si contendevano il cuore e la mente di Papa Francesco: Javier Milei, per la sua natale Argentina, e Sergio Mattarella. Al fianco del capo di Stato Italiano, una piccola parte della delegazione Italiana, che sabato 26 aprile con i suoi circa settanta rappresentanti sarà la più numerosa. Dalla premier Giorgia Meloni ai presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, fino al ministro degli Esteri Antonio Tajani e il presidente della corte costituzionale Giovanni Amoroso. Poi, dietro, tutti gli altri a riempire in interminabili file il sagrato della Basilica di San Pietro. Chiunque parteciperà al funerale dovrà rigidamente attenersi ai manuali protocollari, che stabiliscono con chiarezza e precisione dove ciascuno dovrà sedersi.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: Abiti neri e filo di perle, Italia e Argentina in prima fila. Roma si prepara per l'ultimo saluto a Papa Francesco: le disposizioni per i funerali; Kate Middleton e il look per ricordare i caduti in guerra con veletta, dettagli militari, fiocco e orecchini della regina Elisabetta; Perle: come indossarle per l'estate 2024; “Perle” di bellezza, la visione di Armani; Cannes 2024, le pagelle ai look sul red carpet, da Bella Hadid a Cate Blanchett. FOTO.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: abiti neri filo perle Abiti neri e filo di perle, Italia e Argentina in prima fila. Roma si prepara per l’ultimo saluto a Papa Francesco: le disposizioni per i funerali.

Video Abiti neri