Aiuti umanitari a Gaza nuovo scontro nel governo Netanyahu Smotrich Sia l’esercito a gestirli Le Idf No

Israele impedisce l’arrivo di Aiuti umanitari a Gaza da marzo e il dibattito in corso da un anno sulla loro futura gestione si è fatto acceso. La ripresa della distribuzione è stata al centro di un duro scontro martedì sera durante il gabinetto politico e di sicurezza a Gerusalemme. I toni si sono alzati dopo che il ministro della Difesa Israel Katz ha informato il governo che Israele non avrebbe avuto altra scelta che riprendere le consegne di Aiuti alla Striscia entro la prossima settimana o al massimo 15 giorni aggirando Hamas.Il ministro delle Finanze Bezalel Smotrich, esponente dell’ultradestra che spinge affinché sia l’esercito a gestire gli Aiuti, ha attaccato il capo di Stato Maggiore delle Israele Defense Forces Eyal Zamir, che si oppone al progetto: “Gestire lo sforzo civile a Gaza in modo che non favorisca Hamas è stato e rimane l’elemento più importante per sconfiggere l’organizzazione e vincere la guerra.
Aiuti umanitari a Gaza nuovo scontro nel governo Netanyahu Smotrich  Sia l’esercito a gestirli Le Idf  No

Ilfattoquotidiano.it - Aiuti umanitari a Gaza, nuovo scontro nel governo Netanyahu. Smotrich: “Sia l’esercito a gestirli”. Le Idf: “No”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Aiuti umanitari a Gaza, nuovo scontro nel governo Netanyahu. Smotrich: “Sia l’esercito a…; Gaza di nuovo sotto le bombe, senza aiuti né cibo. Ma al vertice Ue manca la condanna a Israele; Israele reagisce ai razzi di Hamas. A Gaza nuovo incubo: 10 morti; Gaza: Israele minaccia ripresa guerra in 10 giorni. Esplosioni in Siria. Oggi vertice Lega Araba; Israele blocca l’ingresso di aiuti a Gaza.

Ne parlano su altre fonti: aiuti umanitari gaza nuovo Gaza, Oxfam: “Da 7 settimane non entrano aiuti, quasi esaurite le scorte. È un incubo senza fine”; Oxfam: «A Gaza un incubo senza fine, mezzo milione in fuga»; Scontro governo-Idf su aiuti a Gaza,Smotrich minaccia dimissioni; Unrwa, Lazzarini “Aiuti umanitari usati come arma di guerra, Gaza terra di disperazione”; Lo stop agli aiuti umanitari sta provocando seri problemi di malnutrizione ai bambini di Gaza.

Video Aiuti umanitari