Allarme cocaina rosa nei locali notturni di New York un mix di ketamina ecstasy e altre droghe

Una “nuova”, potente sostanza stupefacente sta facendo capolino a New York, tra i tavoli dei locali della movida notturna statunitense. La chiamano Tusi, o Tucibi, due vezzeggiativi utili a tradurre foneticamente la 2C o 2C-B, nome scientifico di una tipologia specifica di sostanza psichedelica che dovrebbe essere contenuta in questa “nuova” droga. In realtà però non si tratta di una droga “pura” ma piuttosto di un mix contenente, più che 2C, ketamina ed MDMA (ecstasy), spesso in combinazione con la cocaina. Motivo per cui la “Tusi” è anche detta “cocaina rosa” (“cocaina rosada” in spagnolo). Secondo quanto riporta un recente studio pubblicato nella rivista scientifica Addiction, la circolazione sotterranea di questo nuovo mix letale è diffusissima: sembra infatti che nel 2024 il 2.7% dei frequentatori adulti di nightclub di musica dance elettronica della metropoli abbia fatto uso di questa droga, apparsa sul mercato latino-americano e poi europeo.
Allarme cocaina rosa nei locali notturni di New York un mix di ketamina ecstasy e altre droghe

Ilfattoquotidiano.it - Allarme cocaina rosa nei locali notturni di New York, un mix di ketamina, ecstasy e altre droghe

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Cocaina rosa, la nuova droga dei ricchi: è allarme nella Roma bene; IL CASO | Droghe, il boom della cosiddetta coca-rosa: non è cocaina, ma è diventata la polvere dei ricchi; Cos’è la “cocaina rosa”, la nuova droga dei giovanissimi e che assumeva Liam Payne; Allarme cocaina rosa, cos’è la nuova droga di moda fra giovani e Vip; Cocaina rosa, per la nuova droga è allarme a Roma.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Cos’è la “cocaina rosa”, la nuova droga dei giovanissimi assunta anche da Liam Payne prima di morire; Allarmecocaina rosa” tra i minorenni: l’Ordine dei Medici: “Effetti devastanti sul cervello”; Allarme cocaina a 15 anni; Cocaina rosa, è boom tra minorenni: “Effetti devastanti”; Cocaina rosa in Gintoneria. "Chiama l'ambulanza sto morendo".

Video Allarme cocaina