Bersani a La7 | Sobrietà per il 25 aprile? Il governo è talmente sobrio che non ha mai partecipato a una sola celebrazione

“Il ministro Musumeci ha richiesto Sobrietà nelle cerimonie per la Festa della Liberazione del 25 aprile? Questa cosa la trovo fantastica. Intanto, vorrei tranquillizzare il governo che dalle manifestazioni del 25 aprile Papa Francesco riceverà solo lacrime e applausi“. Così a Dimartedì (La7) Pier Luigi Bersani replica a distanza all’auspicio espresso dal ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, il quale ha invitato a festeggiare ‘sobriamente’ l’ottantesimo anniversario della Festa della Liberazione, visto il concomitante lutto nazionale per la morte di Papa Francesco.“E quanto alla Sobrietà – aggiunge sarcasticamente l’ex ministro – ricordo che noi abbiamo già un governo che è di un sobrio incredibile. Nessuno mai partecipa a una celebrazione del 25 aprile. Per sentire una parola calorosa dai banchi del governo sulla Resistenza, abbiamo dovuto aspettare re Carlo d’Inghilterra.
bersani a la7   sobrietà per il 25 aprile il governo è talmente sobrio che non ha mai partecipato a una sola celebrazione

Ilfattoquotidiano.it - Bersani a La7: “Sobrietà per il 25 aprile? Il governo è talmente sobrio che non ha mai partecipato a una sola celebrazione”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: Bersani a La7: “Sobrietà per il 25 aprile? Il governo è talmente sobrio che non ha mai partecipato a…Il Fatto Quotidiano; DiMartedì - Puntata del 22/4/2025LA7; Bersani a La7: “Meloni parla una volta all’anno e non dice nulla sui problemi degli italianiIl Fatto Quotidiano; diMartedì, condotto da Giovanni FlorisLA7; Paolo Becchi brutale in diretta a La7: Macron ce lo mette in quel posto e dobbiamo pure godere | Libero Quotidiano.itLibero Quotidiano.

Le notizie più recenti da fonti esterne: bersani la7 sobrietà 25Bersani a La7: “Sobrietà per il 25 aprile? Il governo è talmente sobrio che non ha mai partecipato a una sola celebrazione”; 25 aprile, Musumeci chiede "sobrietà". La risposta: "Non è un happy hour, iniziative confermate"; Lutto per il Papa e celebrazioni del 25 aprile: la richiesta di “sobrietà” divide la politica; Pier Luigi Bersani, a DiMartedì, ricorda Papa Francesco; Bersani esplode in diretta tv e attacca Giorgia Meloni: il video.

Video Bersani La7