Bonus giovani e donne sgravi al 100 per chi assume Il booster per l’occupazione con uno sprint in più per il Sud

Con l’adozione dei decreti attuativi da parte del ministero del Lavoro, di concerto con il ministero dell’Economia, diventano operativi il Bonus giovani e il Bonus donne, che prevedono sgravi contributivi al 100% per chi assume lavoratori delle due categorie. La misura, destinata a tutta Italia, prevede ulteriori agevolazioni specifiche per il Sud. In questo modo, dunque, il governo attua un programma mirato a rafforzare e consolidare i risultati delle politiche occupazionali conseguiti in questi due anni, tanto per quanto riguarda l’incremento dell’occupazione giovanile e femminile, tanto per quanto riguarda i livelli occupazionali del Mezzogiorno.A chi è destinato e come funziona il Bonus giovaniIl Bonus giovani, spiega il sito del Dipartimento per il programma di governo, consiste in un esonero contributivo del 100% dei contributi previdenziali, per un periodo massimo di 24 mesi, a favore dei datori di lavoro che assumono tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025 lavoratori under 35 che non sono mai stati occupati a tempo indeterminato, esclusi i rapporti di lavoro domestico e i rapporti di apprendistato.
Bonus giovani e donne  sgravi al 100 per chi assume Il booster per l’occupazione con uno sprint in più per il Sud

Secoloditalia.it - Bonus giovani e donne: sgravi al 100% per chi assume. Il “booster” per l’occupazione, con uno sprint in più per il Sud

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Bonus giovani e donne: sgravi al 100% per chi assume. Il booster per l'occupazione, con uno sprint in più per il Sud; Bonus assunzioni 2025 tra criteri differenziati e criticita; Incentivi per il Sud: sgravi a imprese che assumo giovani e donne; Bonus giovani under 35 2025, chi può chiederlo: due date diverse per le assunzioni; Bonus assunzioni giovani e donne: firmati i decreti. Agevolazioni al via.

Altre fonti ne stanno dando notizia: bonus giovani donne sgravi Via libera al nuovo pacchetto di aiuti per il 2025. Il senatore Ernesto Rapani: "diffondiamo questa opportunità, serve uno sforzo condiviso"; Bonus assunzioni giovani e donne: firmati i decreti. Agevolazioni al via; Bonus donne 2025: fino a 650 euro al mese per le assunzioni al femminile; Under 35, i nuovi sgravi per le assunzioni spingono il Mezzogiorno; Bonus Giovani: cos’è e come si richiede.

Video Bonus giovani