Borse e dollaro tonici dopo la distensione tra Trump e Powell e l’apertura a trattative con la Cina

Borse toniche e dollaro in lieve recupero sull’euro, dopo le ultime dichiarazioni del presidente statunitense Donald Trump che prospetta la possibilità di trattative con la Cina e abbassa la temperatura dello scontro con il governatore della Federal Reserve, la banca centrale statunitense, Jerome Powell. Trump ha affermato di non avere intenzione di “licenziare” Powell, come aveva invece lasciato intendere nei giorni scorsi. Gli attriti con la banca centrale hanno ulteriormente eroso la fiducia degli investitori negli asset statunitensi, provocando un ulteriore deprezzamento del dollaro e una debolezza degli indici azionari.Martedì il segretario del Tesoro americano Scott Bessent ha dichiarato a un evento a porte chiuse ospitato da JPMorgan Chase che la situazione di stallo commerciale tra Washington e Pechino non è sostenibile e si aspetta una de-escalation.
Borse e dollaro tonici dopo la distensione tra Trump e Powell e l’apertura a trattative con la Cina

Ilfattoquotidiano.it - Borse e dollaro tonici dopo la distensione tra Trump e Powell e l’apertura a trattative con la Cina

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Borse e dollaro tonici dopo la distensione tra Trump e Powell e l’apertura a trattative con la Cina; Trump: non licenzio Powell. E sul divorzio con la Cina gli Usa fanno un passo indietro. Borse in festa; Borsa: l'Europa tiene dopo l'avvio di Wall street, Milano +0,5%; Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib chiude poco sopra la parità (+0,1%). Rimbalza Stm e scatta Leonardo. Soffre Campari; Le Borse di oggi, 23 agosto. I mercati festeggiano i tagli in arrivo ai tassi Usa: Milano +1%.

Su questo argomento da altre fonti: borse dollaro tonici dopo Borse e dollaro tonici dopo la distensione tra Trump e Powell e l’apertura a trattative con la Cina; Finanza e Mercati: future tonici, avvio borse europee atteso brillante; Borse, l’incubo di un nuovo crollo dopo la settimana più nera; Borse toniche dopo la moratoria sui dazi decisa da Donald Trump: ma aleggia il sospetto di insider trading; Borse in recupero, ma il dollaro continua a calare.

Video Borse dollaro