Broni ladri alla cantina Terre d Oltrepò smurata la cassaforte
Broni, 23 aprile 2025 – Sono entrati dalla finestra e hanno smurato la cassaforte, per un bottino di qualche migliaio di euro in contanti. Ignoti ladri hanno preso di mira la sede a Broni della cantina Terre d'Oltrepò, in via Sansaluto. Una delle più antiche cantine sociali del territorio, nata nel 2008 dalla fusione tra quelle di Casteggio e di Broni, che nel 2017 ha acquisito anche il brand La Versa, consolidando il ruolo di più grande cantina sociale non solo dell'Oltrepò ma della Lombardia.Ma i ladri non erano affatto interessati ai vini oltrepadani, né alle vicende societarie un po' controverse negli ultimi mesi, con venti di crisi fermamente negati dal Cda del gruppo ma che preoccupano soprattutto i soci conferitori delle uve. Solo i soldi in contanti, come nella maggior parte dei furti ai danni di attività commerciali, erano l'obiettivo dei malviventi, entrati in azione nella notte tra il lunedì di Pasquetta e ieri, martedì 22 aprile, quando il furto è stato scoperto e denunciato ai carabinieri della locale stazione, dipendente dalla compagnia di Stradella, che hanno effettuato il sopralluogo avviando le indagini per cercare di risalire ai responsabili.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Broni, ladri alla cantina Terre d'Oltrepò: smurata la cassaforte
Potrebbe interessarti anche:
- S'intrufolano nella cantina di una casa, ma vengono traditi dal rumore: ladri in manette
- Broni, colpo al super: ladri si calano dal lucernario e scassinano la cassaforte
- Tenta di sfondare la porta dello studio di fisioterapia, ancora ladri in azione
- Tentato furto in gioielleria a Capaccio Scalo: ladri messi in fuga dall’allarme e dai residenti
- San Valentino in cantina a Castelvetere sul Calore
Ne parlano su altre fonti: Broni, ladri alla cantina Terre d'Oltrepò: smurata la cassaforte; Pavia, vino adulterato con diglicerina: rinviati a giudizio i sei indagati; Pavia, vino tarocco in Oltrepo: A giudizio in 51.
Le notizie più recenti da fonti esterne: Broni, ladri alla cantina Terre d'Oltrepò: smurata la cassaforte; Cantina Terre prova il dialogo con Cisl e Uil «Una piena apertura»; Cantina delle Cinque Terre vince il premio 'Viticoltore Etico'; Ladri buongustai rubano olio e conserve nelle cantine.
Video Broni ladri