Cambio armadio di stagione come trasformare un rituale in gesto di rinnovamento

Life&People.it Ogni stagione porta con sé un’energia nuova. La luce cambia, i desideri si evolvono, il corpo chiede altri tessuti, altre forme, altri colori, e così anche il guardaroba si adegua. Il Cambio armadio di stagione, spesso temuto, è in realtà un momento di trasformazione personale. Non è solo organizzazione, ma un rito intimo che parla di memoria, stile, nuovi inizi. Fare spazio nei cassetti può significare fare spazio nella mente. Alleggerire gli scaffali può voler dire alleggerire i pensieri. In fondo, come disse Marguerite Yourcenar: “Si può indossare un ricordo come un abito.”Non solo ordine, ma consapevolezzaPrima di tuffarsi su scatole e grucce, respira: osserva il tuo armadio come se lo vedessi per la prima volta. Quali capi hai amato davvero nella stagione appena trascorsa? Quali non hai nemmeno sfiorato? Osservare con attenzione, prima di agire, è il modo migliore per selezionare con lucidità.
Leggi su .com

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti: Cambio armadio, sei certo di farlo bene? Occhio a questi errori!; Riciclo abiti usati, vi siete mai chiesti come funziona? La risposta nella Giornata Mondiale del Riciclo; In autunno bisogna cambiare crema per il viso?; Organizza uno Swap Party in 10 semplici passaggi; Salute, inconvenienti e insidie del ‘cambio di stagione’.

Aggiornamenti pubblicati da altri media: cambio armadio stagione trasformare Il cambio stagione può sembrare una follia: in realtà ti serve solo una regola per essere veloce; Cambio di stagione: tutti i trucchi per farlo in pochi minuti e con facilità; Cambio armadio, sei certo di farlo bene? Occhio a questi errori!; Cambio di stagione, 6 consigli utili farlo al meglio e rapidamente; Cambio armadio, sei certo di farlo bene? Occhio a questi errori!.

Video Cambio armadio