Caos in Serie C la FIGC corre ai ripari cambiano le regole d’iscrizione

Tempo di lettura: < 1 minutoLa FIGC ha deciso di inasprire le regole per l’iscrizione al campionato di Serie C, a seguito di gravi irregolarità economiche che hanno coinvolto club come Turris, Taranto, Foggia e Messina nel girone C. Le esclusioni e i mancati pagamenti di stipendi e contributi hanno compromesso la regolarità del torneo, mettendo a rischio la credibilità della competizione.Con una circolare pubblicata di recente, la Federazione ha introdotto nuovi requisiti, in particolare riguardanti l’indice di liquidità. Le società che non raggiungono una soglia minima dovranno versare una fideiussione raddoppiata, da 350mila a 700mila euro, o depositare la stessa somma su un conto della Lega. Rimane comunque la possibilità di presentare una fideiussione assicurativa, meno impegnativa rispetto a quella bancaria, ma meno sicura.
Caos in Serie C la FIGC corre ai ripari  cambiano le regole d’iscrizione

Anteprima24.it - Caos in Serie C, la FIGC corre ai ripari: cambiano le regole d’iscrizione

Leggi su Anteprima24.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Caos in Serie C, la FIGC corre ai ripari: cambiano le regole d’iscrizione; Taranto escluso dal campionato di Serie C, penalizzate altre 3 squadre: come cambia la classifica; CAOS SERIE C | Irregolarità amministrative, deferite quattro società: c'è anche la Triestina; Caos Serie C: Marani convoca Consiglio Direttivo Straordinario; Extra Grifo – Gravina sulla C: “Situazione insostenibile, serve una riforma”.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: caos serie c figc Serie C nel caos: stipendi e arretrati da pagare, a rischio Foggia, Lucchese, Messina e Triestina; Calcio, la FIGC modifica i criteri di iscrizione: in Serie C cambia tutto, più rigidità e soldi per partecipare al prossimo campionato; Caos Lucchese, sei punti di penalizzazione e c'è il rischio fallimento; Serie C, stretta alle iscrizioni con le nuove Licenze Nazionali; Serie A, Serie B e Serie C: (Aggiornamento) ecco quando si recuperano le partite rinviate dopo la scomparsa di Papa Francesco.

Video Caos Serie