Capocotta l’associazione Naturista Occasione storica per garantire continutità

Ostia, 23 aprile 2025 – l’associazione Naturista U.N.A.IT. (Unione Naturismo Ambiente Italia aps) accoglie positivamente l’avvio di un nuovo corso per la gestione delle spiagge di Capocotta e Castelporziano, intrapreso dal Dipartimento Tutela Ambientale del Comune di Roma.“Alla luce della recente dismissione del chiosco dell’Oasi Naturista, – si legge in un comunicato stampa dell’associazione – vogliamo ribadire con forza una richiesta chiara: garantire, già dall’estate 2025, i servizi minimi per la Spiaggia Naturista di Capocotta, punto di riferimento storico per i naturisti romani e laziali. Dal 1999, Capocotta è riconosciuta ufficialmente come spiaggia Naturista grazie all’impegno della nostra associazione (all’epoca UNI Lazio). Questo tratto di arenile, negli anni, ha ospitato migliaia di cittadini e turisti, promuovendo un naturismo libero, rispettoso e in armonia con l’ambiente.
Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Capocotta, l’associazione Naturista: “Occasione storica per garantire continutità”; Ostia. I naturisti chiedono servizi a Capocotta; Sciopero della fame per salvare l'oasi naturista: la battaglia di Veronica Ciotoli al Campidoglio.

Ne parlano su altre fonti: L’Oasi Naturista di Capocotta perde i servizi: si smonta il chiosco; Oasi naturista di Capocotta: la rimozione del chiosco; Capocotta dice addio all’Oasi naturista: il chiosco smontato dopo 25 anni; Capocotta, “l'Oasi naturista non si tocca”, sfida al Comune sul valore storico e sociale della comunità; Capocotta, addio al chiosco dell’oasi naturista: i vecchi gestori lo stanno smantellando.

Video Capocotta l’associazione