Carlo Acutis e gli altri santi ancora in attesa di canonizzazione

La morte di Papa Francesco ha sospeso tutti gli eventi ecclesiastici in programma per le prossime settimane. Fra questi anche la canonizzazione di Carlo Acutis, il 15enne lombardo morto nel 2006 di leucemia già beato dal 2020, il cui rito era in programma per domenica 27 aprile in occasione del Giubileo degli adolescenti. Come lui anche altri tre sono ad oggi in attesa di diventare santi: ogni procedura riprenderà infatti una volta eletto un nuovo pontefice al termine del Conclave.Carlo Acutis (Facebook).Chi sono gli altri tre santi in attesa della canonizzazioneLa canonizzazione è la dichiarazione ufficiale della santità di una persona defunta che, a differenza della semplice beatificazione, ne permette la venerazione come santo nella Chiesa universale (con la beatificazione se ne permette la venerazione solo nelle Chiese particolari).
Carlo Acutis e gli altri santi ancora in attesa di canonizzazione

Lettera43.it - Carlo Acutis e gli altri santi ancora in attesa di canonizzazione

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Non solo Carlo Acutis, chi sono gli altri santi in attesa di canonizzazione; Pompei, Bartolo Longo e gli altri «santi» in attesa del nuovo Papa; Carlo Acutis, chi è e perché diventerà santo; Duemila pellegrini umbri domenica 27 aprile a Roma per Carlo Acutis santo: previsto anche un treno speciale; La canonizzazione di Carlo Acutis: pellegrinaggio verso Roma.

Se ne parla anche su altri siti: carlo acutis santi attesa Non solo Carlo Acutis, chi sono gli altri santi in attesa di canonizzazione; Non solo Acutis, i nuovi santi aspettano il prossimo Papa; Carlo Acutis, sospesa la canonizzazione. Doveva avvenire domenica 27 aprile; Pasqua, tra celebrazioni e tradizione. In attesa della canonizzazione di Acutis; Ad Assisi attesa per Acutis, 'una grazia nel rinnovamento'.

Video Carlo Acutis