Catania Minima sensibilia le opere di Francesca Pizzo Scuto in mostra alla Galleria Carta Bianca

Catania – Sabato 3 maggio alla ore 18.30 sarà inaugurata alla Galleria Carta Bianca (via Francesco Riso, 72/b) una personale di Francesca Pizzo Scuto, dal titolo “Minima sensibilia”. Francesca Pizzo Scuto (Bologna, 1979) è un’artista visiva, performer e musicista che dopo diversi anni di attività, prevalentemente musicale e teatrale, dallo scorso anno riprende a esporre i suoi lavori.In realtà si tratta di una nuova ricerca sulla stratificazione e la ripetizione del gesto ricondotto alla dimensione essenziale di linea e colore che produce delle sequenze ritmiche che rimandano a segmenti musicali. Tali sequenze oltre che essere presentate attraverso dipinti a olio o pastelli, creano anche in ambito tessile una trasposizione volta a mantenere un equilibrio tra l’astrazione, il farsi materia e oggetto rituale.
Catania Minima sensibilia  le opere di Francesca Pizzo Scuto in mostra alla Galleria Carta Bianca

Laprimapagina.it - Catania. “Minima sensibilia”: le opere di Francesca Pizzo Scuto in mostra alla Galleria Carta Bianca

Leggi su Laprimapagina.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Minima sensibilia: le opere di Francesca Pizzo Scuto in mostra alla Galleria Carta Bianca; “Minima sensibilia”: le opere di Francesca Pizzo Scuto in mostra alla Galleria Carta Bianca.

Se ne parla anche su altri siti: catania minima sensibilia opereMinima sensibilia”: le opere di Francesca Pizzo Scuto in mostra alla Galleria Carta Bianca.

Video Catania Minima