Cattolica ricorda Papa Francesco

Bandiere a mezz’asta a Palazzo Mancini in segno di lutto per la morte di Papa Francesco. La Regina ricorda il Papa degli ultimi e la sindaca esprime parole di cordoglio e memoria: "Anche Cattolica si unisce al cordoglio per la scomparsa di un grande Pontefice e di un grande uomo – commenta la Sindaca Franca Foronchi – è stato un Papa che, come Giovanni Paolo II, ha colto lo spirito del tempo che gli è stato concesso di vivere. Fuori dalle convenzioni, dai riti usuali, dallo sfarzo dei palazzi, anche del suo, aperto alle nuove esigenze della società, dei giovani, a temi, che spesso la chiesa aveva evitato, ma soprattutto contro lo sfruttamento degli uomini, vicino agli ultimi, contro i soprusi, che non temeva di denunciare, e contro la guerra. Mancherà la sua voce in questo periodo dove soffiano venti che rievocano un passato buio.
Cattolica ricorda Papa Francesco

Ilrestodelcarlino.it - Cattolica ricorda. Papa Francesco

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Le notizie più recenti da fonti esterne: Conclave dopo la morte di Papa Francesco: il Totopapa della Chiesa cattolica; «Una guida profetica, insieme a lui all'essenziale della fede»; Papa Francesco: Università Betlemme (Lasalliani), “Cordoglio, gratitudine e affetto”; Papa Francesco, il pastore venuto dalla fine del mondo: il ricordo grato dell’Università Cattolica e del Gemelli; Morte Papa Francesco: La Civiltà Cattolica, “la Chiesa si sente orfana e grata”. “Ha avviato processi e annunciato il Vangelo con la parola e la forza dei gesti”.

Se ne parla anche su altri siti: cattolica ricorda papa francesco Segrate ricorda Papa Francesco. Il sindaco: benedì mia figlia. Tommaso Di Pilato, ex paralimpico: “Mi abbracciò, resterà sempre nella memoria”; Milano ricorda Papa Francesco, Delpini: «Ci ha sempre voluto bene ma non so se tutti i milanesi gliene hanno voluto»; Leo DiCaprio ricorda l'incontro con Papa Francesco: "Aveva davvero a cuore l'ambiente"; Papa Francesco: Università Betlemme (Lasalliani), “Cordoglio, gratitudine e affetto”; “Sensibile alla cultura contemporanea”: Ravasi ricorda papa Francesco mentre i cardinali giurano per il futuro Conclave.

Video Cattolica ricorda