Chatgate non solo Hegseth anche i ministri Ue comunicano su Signal in un gruppo amministrato da Kaja Kallas

Due pesi e due misure, sulle due sponde dell’Atlantico. anche i ministri degli Esteri dell’Ue comunicano sulla piattaforma privata Signal, in una chat di gruppo creata da Kaja Kallas, l’alto rappresentante per gli Affari esteri e la sicurezza dell’Ue. Nel Vecchio continente nessuno scandalo. Negli Stati Uniti invece il segretario alla Difesa Pete Hegseth rischia il posto – secondo l’emittente National Public Radio (Npr) – per aver diffuso informazioni sugli attacchi in Yemen contro gli Houthi, a marzo, in due diverse chat su Signal. Per l’imprudenza è finito sulla graticola dei media, l’uomo di Trump. In Europa silenzio assoluto su Kaja Kallas.La rivelazione prima del caso Hegseth – La chat amministrata dalla leader estone è stata rivelata dalla ministra degli esteri austriaca, il 21 marzo scorso, tre giorni prima dell’esplosione del Signalgate con lo scoop di Jeffrey Goldberg sul mensile The Atlantic.
Chatgate non solo Hegseth  anche i ministri Ue comunicano su Signal in un gruppo amministrato da Kaja Kallas

Ilfattoquotidiano.it - Chatgate, non solo Hegseth: anche i ministri Ue comunicano su Signal in un gruppo amministrato da Kaja Kallas

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: Chatgate, non solo Hegseth: anche i ministri Ue comunicano su Signal in un gruppo amministrato da Kaja Kallas; Bufera sul “Chatgate”, i ministri Usa nei guai. Waltz: “È colpa mia”; La chat top secret e i piani del Pentagono, cosa dicono Vance e Hegseth; Non solo chatgate, scoppia nuovo caso sicurezza in Usa: Hegseth (e moglie) nel mirino; Usa, altra falla nella sicurezza: «Online i numeri di telefono e le password di ministri e funzionari».

Su questo argomento da altre fonti: chatgate non hegseth ministri Chatgate, non solo Hegseth: anche i ministri Ue comunicano su Signal in un gruppo amministrato da Kaja Kallas; Altro Chatgate per il Pentagono. Ma pure a Biden capitò un “leak”; Un’altra chat mette nei guai Pete Hegseth: condivideva piani di guerra con moglie e fratello; Usa, nuovo caso Hegseth? “Non solo chatgate, moglie a incontri su informazioni sensibili”; Bufera sul “Chatgate”, i ministri Usa nei guai. Waltz: “È colpa mia”.

Video Chatgate non