Chi è Pierbattista Pizzaballa il patriarca di Gerusalemme in lizza per la successione di papa Francesco
Pierbattista Pizzaballa, insieme a Matteo Maria Zuppi e Pietro Parolin, è tra gli italiani ritenuti favoriti alla successione di papa Francesco. Nato il 21 aprile 1965, Pizzaballa ha compiuto 60 anni proprio nel giorno in cui Bergoglio è morto. Dal 2023 patriarca di Gerusalemme dei Latini, è.
Leggi su Europa.today.it

Europa.today.it - Chi è Pierbattista Pizzaballa, il patriarca di Gerusalemme in lizza per la successione di papa Francesco
Potrebbe interessarti anche:
- Chi è Pierbattista Pizzaballa, il cardinale bergamasco tra i candidati per la successione di Papa Francesco
Papa Francesco ha avuto un ruolo fondamentale nella vita del cardinale bergamasco Pierbattista Pizzaballa. - Papa Francesco, card. Pizzaballa: “Da lassù pregherà per suoi amici di Gaza”
“L’attenzione ai poveri e agli ultimi è stata centrale nel pontificato di Papa Francesco. Pregherà da lassù ancora di più per i suoi amici di Gaza”. - Gaza, Onu: “In molti raid Israele uccide soltanto donne e bambini”. Monsignor Pizzaballa: “Catastrofe vergognosa”
Nella Striscia di Gaza sotto il fuoco di Israele c’è una “situazione drammatica, catastrofica, vergognosa, dove la dignità delle persone, di quei 2,3 milioni di persone, non è tenuta in minima considerazione.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Aggiornamenti pubblicati da altri media: Chi è Pierbattista Pizzaballa, il patriarca di Gerusalemme in lizza per la successione di papa Francesco; Chi è Pierbattista Pizzaballa, il cardinale e patriarca di Gerusalemme possibile successore di Papa Francesco; Verso il Conclave: Pierbattista Pizzaballa, il francescano che ama la Terra Santa e sogna la pace; Pierbattista Pizzaballa, il Patriarca di Gerusalemme tra Gaza e il Conclave; Rimini ‘entra’ in conclave. Pizzaballa tra i papabili: Qui scoprì la vocazione: studiò 5 anni a Covignano.
Video Chi Pierbattista