Cina se Trump vuole accordo su dazi la smetta con le minacce

Pechino, 23 apr. (askanews) - Se il presidente Usa Donald Trump vuole risolvere la guerra commerciale attraverso il dialogo, la smetta con "minacce ed estorsioni". Lo ha affermato oggi il portavoce del ministero degli Esteri cinese Guo Jiakun nella quotidiana conferenza stampa a Pechino."La Cina ha da tempo sottolineato che le guerre dei dazi e commerciali non hanno vincitori, il protezionismo non offre via d'uscita e il taglio dei legami isolerebbe chi lo pratica. Quanto alla guerra dei dazi avviata dagli Stati uniti, la nostra posizione è chiara: non vogliamo combattere, ma non abbiamo paura di farlo. Se necessario, combatteremo fino in fondo; se possibile, siamo pronti al dialogo a porte spalancate", ha detto Guo.Il presidente Usa, parlando nelle scorse ore, ha affermato di voler trovare un accordo sui dazi con la Cina attraverso il suo buon rapporto col presidente cinese Xi Jinping.
Cina  se Trump vuole accordo su dazi la smetta con le minacce

Quotidiano.net - Cina: se Trump vuole accordo su dazi, la smetta con le minacce

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Dazi, Trump Ci sarà un accordo con la Cina; Cina: se Trump vuole accordo su dazi, la smetta con le minacce; Dazi, Trump “Ci sarà un accordo con la Cina”; Dazi, il giorno dell’Italia. Trump: «Faremo accordo equo con Ue e ci aggiusteremo con la Cina; Ora Trump vuole un accordo con la Cina sui dazi: Xi è un mio amico. E fa un test cognitivo.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: cina trump vuole accordo Trump apre a un accordo con la Cina sui dazi, salgono le borse; Dietrofront di Trump sulla Cina: "Eccessivi i dazi al 145 per cento. Li ridurrò, ma non a zero"; Trump sui dazi alla Cina. "Non farò il duro con Xi. Troveremo un accordo rapidamente"; Dazi, Trump “Ci sarà un accordo con la Cina”; Perché ora Trump vuole ridurre i dazi contro la Cina? «È nel panico per il crollo dei mercati».

Video Cina Trump