Cina al via Salone auto nonostante dazi

7.00 Si apre oggi a Shanghai il più grande Salone dell'automobile del mondo, con oltre 1000 espositori,su 12 padiglioni. L'evento, che durerà fino al 2 maggio, mostrerà il nuovo volto del settore auto globale, con la Cina al centro della rivoluzione elettrica. nonostante la crescente pressione dei dazi internazionali, il Paese vuole ribadire il suo ruolo dominante nell'industria automobilistica. Mentre Parigi e Detroit faticano a rinnovarsi, Shanghai si conferma palcoscenico d'eccellenza per il futuro della mobilità.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Salone di Shanghai 2025, la Cina fa il pieno di novità; Auto Shanghai 2025, al via il salone dell’auto mondiale. Ecco perché è importante: le anteprime; Dongfeng sbarca a Salone Auto Torino con 2 modelli: Stabilimento? Troppo presto -; Parigi, Macron al Salone dell'Auto: Dobbiamo proteggerci dalla concorrenza cinese; Al Salone dell'auto lo scontro tra Cina e Ue, e arriva la nuova R4 elettrica.

Su questo argomento da altre fonti: cina via salone auto Auto Shanghai 2025, al via il salone dell’auto mondiale. Ecco perché è importante: le anteprime; Con questi tre concept Volkswagen anticipa il suo futuro in Cina; Volkswagen al Salone dell’Auto di Shanghai: tutte le novità; AUTO, ACCORDO UE-CINA?/ La carta rischiosa di Ursula per trattare con Trump sui dazi (tra 90 giorni); Il salone di cinese sta diventando sempre più importante e quest'anno accoglierà numerosi brand, da Audi a Volkswagen.

Video Cina via