Commissione europea nessun commento sul golden power italiano su Unicredit Banco Bpm

"Non commentiamo casi individuali". Lo afferma il portavoce della Commissione europea Thomas Regnier interpellato al briefing quotidiano con la stampa sulle modalità di esercizio del golden power da parte del Governo italiano su Unicredit-Banco Bpm. "Dal punto di vista della sicurezza e dell'ordine pubblico, gli Stati membri mantengono la responsabilità di attuare soluzioni per le libertà di mercato attraverso le loro leggi nazionali - aggiunge - e, ovviamente, ciò che è molto importante per noi è che queste restrizioni alle libertà individuali siano consentite solo se proporzionate e basate su un legittimo interesse pubblico".
Commissione europea  nessun commento sul golden power italiano su Unicredit Banco Bpm

Quotidiano.net - Commissione europea: nessun commento sul golden power italiano su Unicredit-Banco Bpm

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Ue, golden power sia proporzionato e per interesse pubblico; L'Europa e la strategia sui dazi: silenzio e pragmatismo per non inseguire Trump; L’assist di Meloni a Trump sulle big tech: irritazione e silenzi dall’Ue; I paesi europei e il piano di sicurezza dopo Trump; Commissione Ue: nessun accordo tra i leader della maggioranza in Parlamento. Fonti dei Socialisti: «Non voteremo Fitto, la fiducia è rotta.

Altre fonti ne stanno dando notizia: commissione europea nessun commento Commissione europea: nessun commento sul golden power italiano su Unicredit-Banco Bpm; No ai bot AI per le riunioni della Commissione europea; Una lettera alla Commissione europea per chiedere nuove regole sulla responsabilità per l'Ai; Dazi Usa, Commissione Ue discute risposta con vertici settori auto, acciaio, pharma; Dazi, Commissione: nessun compromesso su norme agroalimentari Ue.

Video Commissione europea