Con la morte del Papa l’ipocrisia tocca il fondo L’ultima idea le manifestazioni sobrie del 25 4

di Giovanni M.Ho cercato di non espormi in questi giorni perché ho sempre rispettato il credo di tutti senza giudizio pur non essendo religioso. Sono ateo e quindi vedo il compianto Papa Francesco come una sorta di Capo di Stato e quindi, se volete, con una visione più fredda o semplicemente diversa. Proprio perché ho questo tipo di visione, avendolo stimato come persona e come politico – quest’ultimo ruolo glielo proietto perché ha saputo parlare alle persone come nessuno dei politici – sono letteralmente rimasto disgustato da come sia stata strumentalizzata la sua morte da destra a sinistra.Uno spettacolo così imbarazzante che, se prima c’era qualcuno che aveva mezza intenzione di andare a votare per qualcosa, adesso gliel’ha proprio tolta. A mio avviso, non solo per una mera questione etica, ma perché questo tipo di strumentalizzazioni non danno dignità a coloro che non ci sono più e alla loro dipartita oltre a mancare di rispetto verso i credenti.
Con la morte del Papa l’ipocrisia tocca il fondo L’ultima idea  le manifestazioni sobrie del 25 4

Ilfattoquotidiano.it - Con la morte del Papa, l’ipocrisia tocca il fondo. L’ultima idea: le manifestazioni sobrie del 25/4

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Con la morte del Papa, l’ipocrisia tocca il fondo. L’ultima idea: le manifestazioni sobrie del…; Emanuela Orlandi, la ‘stoccata’ del fratello Pietro a Papa Francesco; Il suicidio assistito e lo strappo toscano: ma la morte non è mai cura; Papa Francesco: non essere sinceri nella condivisione “significa coltivare l’ipocrisia”.

Approfondimenti da altre fonti: morte papa lipocrisia tocca Con la morte del Papa, l’ipocrisia tocca il fondo. L’ultima idea: le manifestazioni sobrie del 25/4; Morte di Papa Francesco, cosa succede ora: il lutto, i funerali, il conclave; Papa alle famiglie: la morte di un figlio è un buco nero che inghiotte il tempo; Papa Francesco, un medico del Policlinico Gemelli svela la reazione sulle teorie sulla sua morte; Papa: l'ipocrisia è come un virus che affascina e contagia.

Video Con morte