Conte Francesco Papa scomodo ma il più grande riferimento spirituale

Milano, 23 apr. (askanews) - "Il Papa si è sempre schierato contro la guerra, che è sempre una sconfitta, ci diceva". Così il leader M5s Giuseppe Conte, durante la commemorazione a Montecitorio di Camera e Senato. "E' stato un apa scomodo e ciascuna forza politica può sentirsi sfidata da alcune sue posizioni mentre può riscontrare condivisione su altre. Ma è indubitabile che sia stato il più grande riferimento spirituale e morale di questi nostri tempi in cui prevalgono le parole d'odio e le atrocità dei conflitti. Si è sempre impegnato per tessere le trame del dialogo, anche in prima persona"."Il modo migliore per onorarlo è essere scomodi con azioni ferme e scelte conseguenti", ha concluso Conte.
Conte  Francesco Papa scomodo ma il più grande riferimento spirituale

Quotidiano.net - Conte: Francesco Papa scomodo, ma il più grande riferimento spirituale

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Conte: Francesco Papa scomodo, ma il più grande riferimento spirituale; Papa, Conte Sempre tenacemente schierato contro ogni guerra; Addio al Papa, la commemorazione alla Camera| Schlein e Conte: «Troppe celebrazioni ipocrite». E Renzi cita De André; **Papa: Conte, 'molte celebrazioni ipocrite, azioni scomode per seguire suo esempio'**; Papa Francesco, diretta e news su funerali e conclave: Meloni alla commemorazione alla Camera: Grata per i suoi consigli, continua l'omaggio dei fedeli a San Pietro.

Su questo argomento da altre fonti: conte francesco papa scomodo Conte: Francesco Papa scomodo, ma il più grande riferimento spirituale; Papa: commemorazione in Parlamento. Meloni: 'Faceva sentire unici'. Schlein e Conte: 'Ipocrita chi ignorava i suoi moniti'; Papa, Conte “Sempre tenacemente schierato contro ogni guerra”; Papa Francesco, commemorazione in Parlamento: minuto di silenzio e lungo applauso; A Montecitorio il Parlamento ricorda Papa Francesco: un minuto di silenzio durante la commemorazione.

Video Conte Francesco