Cosa succede con cinque giorni di lutto nazionale spoiler poco

Dopo la morte di Papa Francesco, il Consiglio dei ministri ha disposto cinque giorni di lutto nazionale. In nessun’altra circostanza ne sono stati proclamati così tanti, nemmeno dopo attentati o terremoti, tanto meno per la morte degli altri papi. Per Giovanni Paolo II ce ne sono stati tre, per Paolo VI solo uno.                L’impatto di questa decisione, è principalmente simbolico. In cinque giorni di lutto, le bandiere di edifici pubblici e rappresentanze diplomatiche sventoleranno a mezz’asta, mentre su quelle esposte all’interno verranno applicate due strisce di velo nero. Inoltre, gli esponenti del governo sono obbligati a cancellare gli impegni pubblici, eccezione fatta per gli eventi di beneficenza. Ai negozi è concessa la facoltà di chiudere. Ma è difficile che lo facciano, specialmente in una Roma che si prepara ad accogliere centinaia di migliaia di turisti e pellegrini da qui ai prossimi giorni.
Cosa succede con cinque giorni di lutto nazionale spoiler  poco

Ilfoglio.it - Cosa succede con cinque giorni di lutto nazionale (spoiler: poco)

Leggi su Ilfoglio.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti: Cosa succede con cinque giorni di lutto nazionale (spoiler: poco); Lutto nazionale per Papa Francesco, cosa succede alle scuole; 5 giorni di lutto per Papa Francesco: ecco le misure di sicurezza; Roma dopo la morte di Papa Francesco: cosa succede ora; Cosa si può fare (e cosa no) quando viene proclamato il lutto nazionale.

Cosa riportano altre fonti: cosa succede cinque giorni Cosa succede con cinque giorni di lutto nazionale (spoiler: poco); Papa Francesco, proclamato il lutto nazionale per 5 giorni: stop alle partite, Liberazione «moderata» Cosa succede ora; Morte Papa Francesco, il governo proclama 5 giorni di lutto nazionale: cosa succede alle manifestazioni del 25 aprile; Decesso Papa Francesco e il lutto nazionale di 5 giorni: cosa succede alle scuole (1 / 2); Partite sospese, il 25 aprile sobrio, bandiere a mezz'asta: cosa succede con il lutto nazionale per la morte del Papa.

Video Cosa succede