Così le aziende cambiano strategia sui social sembra tutto più autentico ma non lo è affatto ecco perché

Autenticità, spontaneità, rifiuto di tutto ciò che è forzatamente bello e, quindi, finto; è questo il desiderio che la Gen Z ha espresso per il 2025 e al quale brand e content creator dovranno presto adeguarsi. Quello che, ad un primo sguardo, sembra un grande passo avanti verso lo smantellamento della finzione con la quale i social hanno fino ad ora nutrito l’illusione degli utenti, rischia di essere un mattoncino in più nell’ormai invalicabile muro che divide la realtà dal mondo racchiuso negli schermi dei nostri smartphone.Infatti, l’apparentemente genuino movimento dei contenuti social verso una maggiore veridicità e una rappresentazione meno esteticamente addomesticata della vita quotidiana va di pari passo a due fenomeni non trascurabili: l’aumento esponenziale del social commerce e la sempre più spiccata predominanza della Gen Z sulle maggiori piattaforme digitali.
Così le aziende cambiano strategia sui social  sembra tutto più autentico ma non lo è affatto ecco perché

Ilfattoquotidiano.it - Così le aziende cambiano strategia sui social: sembra tutto più autentico ma non lo è affatto, ecco perché

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Così le aziende cambiano strategia sui social: sembra tutto più autentico ma non lo è affatto, ecco perché; B2AI, gli agenti AI cambiano la strategia alla radice; Così la comunicazione aiuta a crescere; Quanto faranno male i dazi di Trump; “Spezzatino” Google: i rimedi antitrust che cambiano l’assetto tech mondiale.

Video Così aziende