Così le aziende cambiano strategia sui social sembra tutto più autentico ma non lo è affatto ecco perché
Autenticità, spontaneità, rifiuto di tutto ciò che è forzatamente bello e, quindi, finto; è questo il desiderio che la Gen Z ha espresso per il 2025 e al quale brand e content creator dovranno presto adeguarsi. Quello che, ad un primo sguardo, sembra un grande passo avanti verso lo smantellamento della finzione con la quale i social hanno fino ad ora nutrito l’illusione degli utenti, rischia di essere un mattoncino in più nell’ormai invalicabile muro che divide la realtà dal mondo racchiuso negli schermi dei nostri smartphone.Infatti, l’apparentemente genuino movimento dei contenuti social verso una maggiore veridicità e una rappresentazione meno esteticamente addomesticata della vita quotidiana va di pari passo a due fenomeni non trascurabili: l’aumento esponenziale del social commerce e la sempre più spiccata predominanza della Gen Z sulle maggiori piattaforme digitali.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Così le aziende cambiano strategia sui social: sembra tutto più autentico ma non lo è affatto, ecco perché
Potrebbe interessarti anche:
- Ranking UEFA aggiornato: quinta italiana in Champions? Cambiano così gli scenari. La posizione in classifica e cosa succede dopo le notti europee
- Papa Francesco avrà una sola bara: così cambiano i funerali. Inizia la Sede Vacante
- Zuccheri, grassi e sale: così le aziende ci rendono dipendenti dai cibi. Ecco come disintossicarci
- Big data, Ia, droni: così ingegneri e capitali della Silicon Valley cambiano la guerra
- Dall’oratorio a Instagram, così cambiano i luoghi dell’amore a Torino: dove trovare l'anima gemella
Approfondimenti da altre fonti: Così le aziende cambiano strategia sui social: sembra tutto più autentico ma non lo è affatto, ecco perché; B2AI, gli agenti AI cambiano la strategia alla radice; Così la comunicazione aiuta a crescere; Quanto faranno male i dazi di Trump; “Spezzatino” Google: i rimedi antitrust che cambiano l’assetto tech mondiale.
Video Così aziende