Da Tokyo ad un paesino di duemila anime la metamorfosi dello chef stellato sannita

Tempo di lettura: 2 minutiDa chef di una metropoli internazionale di oltre 14 milioni di abitanti a cuoco in un paesino sperduto di poco più di duemila anime. Non è la sceneggiatura dell’ennesima serie tv sulle avventure di un affermato chef stellato (ma il protagonista è anche questo) convertito ai valori della sana vita di provincia italiana, eppure qualche ingrediente in tal senso lo troveremo pure qui. Giacché Antonio Iacoviello, 40 anni di Benevento, è stato per quattro anni l’Head chef di Gucci Osteria da Massimo Bottura di Tokyo, ristorante che ha conquistato la stella Michelin dopo pochi mesi dall’apertura. Da qui, oggi, il suo approdo a Gaiole in Chianti (SI), dove diventa il nuovo chef non già, però, di un piccolo bistrot, ma di quel ristorante gastronomico che è Il Pievano all’interno di un gioiello come il Castello di Spaltenna, resort di lusso nel Chianti Classico illuminato ormai da anni dal firmamento stellato (Michelin): prima con Vincenzo Guarino poi con Stelios Sakalis.
Da Tokyo ad un paesino di duemila anime  la metamorfosi dello chef stellato sannita

Anteprima24.it - Da Tokyo ad un paesino di duemila anime: la metamorfosi dello chef stellato sannita

Leggi su Anteprima24.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Lo chef che ha lavorato in un grande ristorante di Tokyo trasloca in un paesino della Toscana; Tokyo ha ripreso ad attrarre popolazione dal resto del Giappone; L'isola di Okinawa ha scoperto l'elisir di lunga vita; Terremoto in Giappone, così il Paese si è salvato dall’ecatombe; Giappone, non è un Paese per giovani (e donne). La rivoluzione delle cinque ministre.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: tokyo ad paesino duemila Lo chef che ha mollato un grande ristorante di Tokyo per aprire il suo locale in un paesino della Toscana.

Video Tokyo paesino