Dazi contro la Cina Trump ci ripensa Avremo un accordo equo Pechino La porta per i negoziati è spalancata

Nella guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, è Donald Trump il primo a frenare. Dopo che i Dazi al 145% sulle importazioni provenienti dal Paese asiatico non hanno sortito gli effetti sperati, la Casa Bianca pensa a un passo indietro. «Avremo un accordo equo con la Cina», assicura il presidente americano parlando con alcuni reporter. Secondo il Wall Street Journal, Trump sta valutando la possibilità di ridurre drasticamente i Dazi sulle importazioni cinesi, in alcuni casi dimezzandoli, nel tentativo di allentare le tensioni con Pechino. Washington, spiega poco più tardi il segretario al Tesoro, Scott Bessent, «non ha ancora» parlato con la Cina dei Dazi. I primi segnali sembrano indicare che le tariffe contro Pechino potrebbe scendere fra il 50 e il 65%. In alternativa, Washington starebbe pensando di imporre Dazi al 35% sui beni non ritenuti «una minaccia alla sicurezza» e al 100% sui prodotti considerati strategici per gli interessi americani.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Segnali di distensione tra Cina e Usa. Trump, Nessuna intenzione di licenziare Powell dalla Fed - Cina a Trump, porta su colloqui commerciali è spalancata; Perché ora Trump vuole ridurre i dazi contro la Cina? «È nel panico per il crollo dei mercati»; Dietrofront di Trump sulla Cina: Eccessivi i dazi al 145 per cento. Li ridurrò, ma non a zero; Trump dice che i dazi contro la Cina «scenderanno sostanzialmente»; Usa respingono proposta Ue su zero dazi per l’industria. Cina blocca consegne di nuovi aerei Boeing.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: dazi contro cina trump Trump dice che i dazi contro la Cina «scenderanno sostanzialmente»; Dazi Usa, Trump: “Dialoghiamo con la Cina per un accordo equo”; Perché ora Trump vuole ridurre i dazi contro la Cina? «È nel panico per il crollo dei mercati»; Dietrofront di Trump sulla Cina: "Eccessivi i dazi al 145 per cento. Li ridurrò, ma non a zero"; Trump: «Non licenzierò Powell dalla Fed». E i dazi con la Cina scenderanno.

Video Dazi contro