Dazi Usa Trump Verso la Cina scenderanno ma non saranno pari a zero

(Adnkronos) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha segnalato una possibile inversione di tendenza nella sua guerra commerciale con la Cina, affermando che le elevate tariffe sui prodotti cinesi "caleranno sostanzialmente, ma non saranno pari a zero". Le dichiarazioni di Trump, rilasciate martedì durante un evento stampa alla Casa Bianca, sembrano segnare una .
Leggi su Periodicodaily.com

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Trump: Ridurrò i dazi alla Cina ma non li porterò a zero - Xi, Da guerre tariffarie danni a commercio multilaterale; Dazi Usa e guerra commerciale con Cina, annuncio Trump è dietrofront? Cosa succede; Trump: Ridurrò i dazi sulla Cina, ma non a zero | Musk: Da maggio lavorerò meno per il presidente Usa; Dazi, le ultime notizie in diretta | Wsj: «Dazi di Trump l'errore peggiore degli ultimi decenni». Fmi riduce le stime del Pil del mondo: 2,8% nel 2025 (-0,5%); Esenti dai dazi reciproci USA i beni spediti prima del 5 aprile.

Altre fonti ne stanno dando notizia: dazi usa trump verso Dazi Usa, Trump: "Verso la Cina scenderanno ma non saranno pari a zero"; Effetto dazi, gli annunci di Trump affossano l’export italiano: -9,6% verso gli Usa; Dazi Trump, tariffe fino a 3521% sui pannelli solari dal Sudest asiatico; Starmer sente Trump sui dazi: «Progressi fra Usa e Gb». Crollano i viaggi verso gli Stati Uniti; Dazi commerciali tra USA e UE: ecco i nuovi prodotti soggetti a tariffe doganali.

Video Dazi Usa