Don Natale l’ho incontrato quattro volte
CREMA (Cremona) Non sono pochi i cremaschi che nei tredici anni di pontificato hanno avuto l’onore e il piacere di incontrare Papa Francesco. Alcuni di loro lo hanno visto andando a Roma con la comitiva della diocesi, altri sono riusciti ad avere un contatto più diretto; altri ancora hanno scambiato con lui anche qualche parola. Tra questi ultimi c’è don Natale Grassi Scalvini, oggi vicario a Sergnano, che ha visto Papa Francesco ben quattro volte. "Ho avuto la fortuna di incontrare il Papa due volte nel mio periodo di studio a Roma, dal 2016 al 2017 – racconta –. La prima volta, nel 2016, ero alunno del pontificio seminario lombardo. La scuola celebrava il cinquantesimo di fondazione e il Papa venne a salutarci. Io ero tra i più giovani e quando venne da me mi disse: “Saluto tutti, ma tu ricordati di me e dà una buona testimonianza“.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Don Natale: l’ho incontrato quattro volte
Cosa riportano altre fonti: Don Natale: l’ho incontrato quattro volte; A Filettino è morto il prete centenario Alessandro De Sanctis; Il sogno di don Marco Pozza: «Incontrare Laura Pausini»; Vacanze di Natale astigiane per don Italo Francalanci; «Don Bonelli, prete umile e povero».
Cosa riportano altre fonti: «Ho deciso di donare un rene a uno sconosciuto e quando l'ho incontrato sono stato investito da un senso di pace e amore».
Video Don Natale