Dovrebbero togliersi di mezzo da soli bufera sulla nuova garante dei detenuti di Asti per i post contro i carcerati Sui social nostalgia del Duce e insulti razzisti

Nei social media di Stefania Sterpetti, dirigente dell’Asl e nuova garante dei detenuti di Asti, gli avversari politici diventano «mongolino» o «demente», i migranti sono «ciarpame» e la foto di Benito Mussolini torna più volte in allegato a frasi del tipo «Siamo gli italiani, abbiamo fatto la storia., è ora di dire basta, di ribellarci». E i carcerati in sciopero della fame, scrive sempre Sterpetti, si Dovrebbero «togliere di mezzo da soli, visto che non c’è la pena di morte» (riferita a una persona detenuta in sciopero della fame). Un crescendo di insulti razzisti e nostalgie del Duce che forse prende la sua nota più stonata proprio nel riferimento al caso di Cesare Battisti, ex terrorista che nel 2009 rinunciò per dieci giorni a nutrirsi o abbeverarsi in attesa della pronuncia definitiva del Tribunale supremo brasiliano sulla sua estradizione in Italia.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: «Dovrebbero togliersi di mezzo da soli», bufera sulla nuova garante dei detenuti di Asti per i post contro i carcerati. Sui social nostalgia del Duce e insulti razzisti; Perché i ragazzi sentono il bisogno di togliersi la maglia in pubblico; Tecnologia e bimbi: 12+1 regole dei genitori per far spegnere gli schermi ai figli; Michelle Rodriguez protagonista di 'Widows': Potere alle donne? Gli uomini dovrebbero togliersi di mezzo e supportarci senza rivalità; Dopo Berlusconi solo tanti pesce sega (FOTO).

Video Dovrebbero togliersi