Educatori a confronto sui nidi
Ilrestodelcarlino.it | 23 apr 2025
"Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio" recita un antico proverbio africano. Ed è in un’ottica di condivisione e collaborazione che nei giorni scorsi si sono incontrate le educatrici e le coordinatrici pedagogiche degli asili
nidi pubblici e privati del comune di Civitanova e le insegnanti e responsabili delle tre scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo "Via Tacito": Cipì, La Coccinella e Lo Scoiattolo. L’incontro è stato promosso dall’Istituto di via Tacito sulla base della disponibilità del coordinamento pedagogico territoriale dell’Ambito territoriale sociale 14 gestito dall’Asp Paolo Ricci, ed è nato dalla necessità, fortemente sentita, di fare rete tra adulti professionisti per condividere pratiche ed esperienze delle reciproche realtà.L’obiettivo è quello di favorire la diffusione e il radicamento di una cultura dell’infanzia nella fascia d’età 0-6 anni maggiormente condivisa e partecipata nel territorio.
![Educatori confronto da Ilrestodelcarlino.it Educatori a confronto sui nidi]()
Ilrestodelcarlino.it - Educatori a confronto sui nidi
Leggi su Ilrestodelcarlino.itNe parlano su altre fonti: Riduzione delle attività integrative degli educatori asilo nido e retribuzione; Lo spazio come terzo educatore: un “viaggio” nei nidi e nelle scuole dell'infanzia di Massa Finalese, Concordia, San Possidonio, Cavezzo, San Prospero e Medolla; Nidi: no all’albo per gli educatori dei servizi per l’infanzia; Asilo nido Paradiso, Pd: Gestione mista fino al pensionamento delle insegnanti; Educatori dei nidi comunali, 10 posti per passare a tempo indeterminato: l’avviso.
Ulteriori approfondimenti disponibili online:
#ioleggoperchéLab-Nidi, in tre anni triplicata dotazione libri; Studenti delle superiori in tirocinio nei nidi, il Comune dice sì. Protestano le educatrici; Nidi, bufera sul concorso: "Penalizzati i precari"; Scuole comunali ad Arezzo, in sei mesi nove assunzioni di educatori per nidi e materne; Dieci educatori assunti nei nidi comunali di Piacenza.